aeromodelli elettrici

...di quelli a basso costo che si trovano su ebay, tipo l' F117 da 55 euro, c'è da fidarsi per la prima esperienza? Nel senso, è facile distruggerlo? meglio un elicottero? Lo so che non sono neanche degni di essere considerati, ma non ho mai avuto nient'altro, meglio partire da questi così se vedo che non sono capace almeno non ci ho speso troppo...

Reply to
Sergio

L'aereo è più facile da guidare, si rompe anche meno e si ripara meglio. L'elicottero ha un fascino particolare, ma se vuoi un elicottero serio con radiocomando si parte almeno da 600E. Per imparare, indipendentemente da eli o aereo rivolgiti a qualcuno che abbia esperienza. Provare da soli comporta di solito la rottura dell'aereo e o dell'elicottero, e puoi fare male a qualcuno. Anche se sono giocattoli sono potenzialmente pericolosi. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Tipico.

Adesso acquisterai un velivolo (Aereo o elictooero che sia), lo provi, lo disfi in 18 secondi, dici che il modellismo non fa per te e non ci pensi più.

Invece, prova ad andare in un campo di volo, parla con i modellisti, trova un buon trainer con un buon radiocomando e fatti insegnare a volare.

Magari spendi di più, ma far da solo sono soldi buttati via.

Guarda su

sezione principianti

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Bravo Giops! Non volevo dirgli che erano soldi buttati via, per non demoralizzarlo, ma in fondo è meglio così! Ciaooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"Sergio" ha scritto nel messaggio news:U5Lne.131030$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Comprati l'aereo o velivolo che più ti piace, se trainer meglio ancora, e vai al campo con il tuo acquisto; vedrai che accoglienza avrai. Se invece vai a mani nude devi vincere un po' più la timidezza ma comunque sono scelte individuali. L'importante è che non cominci da solo. auguri, Dani

Reply to
Daniloz

Beh ormai il danno è fatto, mio fratello (partner nell'acquisto) non voleva l'aereo e quindi ho preso l'elicottero. Prima o poi arriverà, speriamo di non disfarlo. Sapete se in zona Rovigo ci sono campi?Comunque grazie per l'avviso, cercherò di trattenermi dal provarlo...

ma i simulatori che includono in certi modelli sono davvero d'aiuto?

Reply to
Sergio

.=2E.di quelli a basso costo che si trovano su ebay, tipo l' F117 da 55 euro, c'=E8 da fidarsi per la prima esperienza? Nel senso, =E8 facile distruggerlo? meglio un elicottero? Lo so che non sono neanche degni di essere considerati, ma non ho mai avuto nient'altro, meglio partire da questi cos=EC se vedo che non sono capace almeno non ci ho speso troppo...

la questione non e' se e' facile o non facile da distruggere (ma che domanda e', poi...), la questione e' che comunque rimarrai deluso, e avrai buttato via dei soldi. E' come uno che vuole imparare ad andare in bicicletta, ma per risparmiare compra un triciclo!

Reply to
Waldorf