Modello con basso carico alare

Ciao,
non ho alcuna esperienza di volo, ho visto alcune persone far volare dei
modelli e tra tutti quelli che mi piacciono di più sono gli alianti.
Da quello che ho letto il basso carico alare favorisce il volo in termica.
Qual'è il modello con il carico alare più basso?
Io ho trovato l'Easy Glide della Multiplex 17g/dm^2 che sembra essere anche
robusto che nel mio caso è oro.
C'è qualcosa di meglio?
Dimenticavo: low budget. :-)
Ciao, Mirco
Reply to
Mirco Zorzo
Mirco Zorzo ha scritto:
Uhm... io non sono un possessore di quel modello, ma viste le numerose citazioni e i buoni giudizi te lo consiglierei(nella versione motorizzata) perchè penso sia un buon modello per iniziare(sia se rimani nel mondo degli alianti, sia se scegli qualcosa di piu motorizzato). Se poi ti piace proprio il volo in termica ti prenderai in seguito un buon termicatore con ali centinate. Naturalmente rimane il discorso di appoggiarsi a qualcuno che ti segua nella messa a punto del modello e durante i primi voli. Giacomo
Reply to
Giacomo
Giacomo ha scritto:
Grazie per la risposta.
Motorizzato dici? Preferirei senza motore se non è altamente controindicato. Per il futuro si vedrà, magari.
Si questo è assodato.
Reply to
Mirco Zorzo
Giacomo ha scritto:
[...]