Re: bird of time

Ciao Livio,
io ho appena controllato e me lo da disponibile ( parlo del
balsa kit ) io i premontati li compero solo usati a prezzo regalo...ho visto
di tutto sugli RTF. alettoni persi in volo, direzionale spiantato,
parafiamma staccato in volo ecc. ecc....
Riguardo la robustezza delle ali dipende....se vuoi stare leggero ovviamente
perdi in robustezza, se le vuoi robusto allora sarà pesante...
Ti consiglio di andare sul sito Safalero e cercare i rivenditori di zona, a
questo punto armati di telefono e pazienza...e buona fortuna.
Alex
"Cristina Milandri" ha scritto nel messaggio
news:OPmZd.656561$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

> "Alex" ha scritto nel messaggio
> news:MFmZd.656526$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
>
> Purtroppo non ce l'ha nessuno, neanche Safalero.
> l'ho trovato solo in Inghilterra, ma costa una cifra.Tu, dagli USA te lo
> faresti spedire? Non è rischioso?

> Ho sentito dire in qualche forum che avrebbero (le ali) problemi di
> robustezza, ma i pareri sono controversi.Per questo chiedevo.
>
> Grazie della risposta. :-)
> Livio

Reply to
Alex
"> Ciao Livio,
grazie 2mila!! e buon pendio Livio
Reply to
Cristina Milandri
Ciao
ho il BOT (quello in versione ARF acquistato a prezzo svendita da Movo l'anno scorso). Le ali mi sembrano a posto, e tutto sommato è robusto. L'unica cosa che andrebbe fatta sono i diruttori, che è possibile aggiungere se si monta da balsa kit, secondo una modifica che si trova anche in rete. Il mio consiglio se si monta da balsa kit è di aggiungere i freni, altrimenti il BOT non scende. Il peso in più che si va ad aggiungere è irrisorio, ha un carico alare di 11g con 3 metri di apertura!!!
L'ho usato sempre e solo in pendio a fine giornata quando le condizioni erano scarse e con pochissimo vento. Mai fiondato, ho letto che bisogna stare molto attenti nel non esagerare con la spinta, altrimenti le ali si piegano. Ripeto 11g di carico alare necessitano di attenzione nell'uso del verricello o della fionda.
Vola bene, molto elegante, direi quasi austero. Fa la sua figura...e costa poco.
Nel caso puoi contattarmi all'indirizzo coolwind (at) yahoo punto it . ciao! paolo
"Cristina Milandri" ha scritto nel messaggio news:XgnZd.656709$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
Paul Coolwind
Praticamente un HLG....
Senti, ma tu che fai questi HLG mi puoi dire di preciso cosa sono? Sarei interessato...
Grazie mille.
"Paul Coolwind" ha scritto nel messaggio news:khCZd.592$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
alevilla.it
ciao...io sto volando col Bird da 2 anni.....cos'è questa storia delle ali? E' vero..le ali si rompono: la prima volta ad un raduno un tipo con un 35 cc in traino me le ha letteralmente strappate via...ha fatto un'accelerata che non mi ha dato neanche la possibilità di dire il classico:" ehi..piano".Le ho ricostruite. Non direi che le ali siano difettose...anzi.In quella circostanza non so fino a che punto un'ala in polistirolo/obeche avrebbe resistito.
La seconda volta si era rotto lo sgancio: le ali hanno ceduto dopo l'ennesima affondata sotto traino motore....mi sono anzi meravigliato che non abbiano ceduto prima: le ali sono state riparate in tutti e due i casi e il modello va benissimo. So che qcn lo usa anche in pendio: io lo uso per il traino. a volte appoggio l radio per terra (non sotto traino!!!) e il bird continua a fare i suoi giri tranquillo. Io te lo consiglio moltissimo. Tra l'altro è veramente molto riparabile...guarda pero che ti conviene allungare un po' il muso per probdi baricentro. Io cosiì ho evitato di mettere piombo. la sua manovrabilità è eccezionale...a me piace molto. Hai provato da modellismo lucchini???credo sia a pisa e tiene molto della dinaflight.... ciao!!
Reply to
franz