Informazione importante su Royal Evo

Ciao Andrea, volevo avvisarti di un fato che ho scoperto sulla Roaul Evo dotata di modulo sintetizzatore, anche se penso sia estendibile ad ogni altra radio. Alcune perosne hanno riscontrato problemi di disturbi volando con il cellulare acceso vicino alla radio. E' risaputo che i cellulari sono molto "invadenti" e che potrebbero disturbare le nostre trasmissioni. Perciò penso che ha un po' di buon senso voli smepre con celulare spento o cmq molto lontano dalla sua radio. Perciò stai attento quando voli di avere sempre il cel spento e chi si avvicina a te lo abbia a sua volta spento.

Cmq il problema relativo alla Royal Evo sinterizzata è stato posto in attenzione sul sito del Barone Rosso e ne hanno discusso su un forum di Yahoo di cui ti do il link:

formatting link
Penso che per ora sia tutto. Marcello

P.S. avresti per caso ancora la garanzia della Royal Evo in versione italaina da spedirmi via mail dopo averla scansita? Ovviamente sempre se puoi.

Reply to
Marcello Platì
Loading thread data ...

Pare proprio di sì. Ultimamente l'ho provata a lungo col sintetizzatore senza riscontrare alcun problema, mentre un mio amico di problemi ne sta avendo e non pochi. Dov'è la differenza? Semplicemente nel fatto che io (che oltretutto non sono un grande amante del telefono in genere) ho sempre avuto l'abitudine di non tenere il cellulare acceso quando maneggio una radio o, peggio, quando volo. Ce l'ho a morte con quelli che telefonano in macchina e godo quando li beccano, figurarsi con quelli che rispondono al telefono mentre volano! Non se se a voi è capitato di vedere scene di questo genere. A me purtroppo sì...

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

concordo con te sull'uso del cellulare. e anche io ho una Royal col sintetizzatore ma non ho riscontrato problemi forse perchè il cel lo tengo sempre in machcian qualdo vado al campo di volo. Cmq meglio avvisare....

Reply to
Marcello Platì

"edizioni modellismo sas" ha scritto nel messaggio news:BC3099AD.23C89% snipped-for-privacy@mclink.it...

sintetizzatore

Sono in sintonia con te sull'uso del cellulare ma mi spiace dire che una radio che ha problemi se si avvicina un cellulare acceso ha dei problemi e sono pure seri... Come gia' detto tempo fa da qualcun'altro il cellulare e' un'apparecchio troppo diffuso per essere causa di guai. Io lascerei i moduli sintetizzati dove sono al momento. Non e' che sia poi cosi' difficile cambiare i quarzi tanto piu' che sulla ricevente va comunque fatto. In futuro magari le cose cambieranno e si vedranno anche riceventi che cambiano frequenza al volo (gia' provate da Multiplex ma abbandonate momentaneamente per problemi di affidabilita').

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.