Biplanino giocattolo

Ciao a tutti...
tanto per non rialzare la polemicona del thread precedente su questi
modellini, premetto che sono un aeromodellista serio e che la domenica
vado al campo volare con il mio pluri acrobatico e ritengo che questi
giocattoli non abbiano NIENTE a che fare con l'aeromodellismo vero...
premesso questo...
ho trovato l'x-twin della silverlit in un negozio a Imola... quello
rosso... che carino! ;)
Per ora l'ho lasciato cos=EC com'=E8... e vola benone. E' un pelo cabrato
ma tutto sommato vola... stando leggeri con il motore si riesce a
volare senza scampanare. Prover=F2 ad aggiungergli un chiodino in punta.
L'ho fatto provare ai miei nipotini di 7 anni e si sono divertiti come
matti... ed io non vedevo l'ora che si stancassero per provare il
limbo sotto l'altalena ;)
Niente.. volevo solo condividere con voi l'entusiasmo per questo
acquisto stupido ma terribilmente divertente...
Ciaoooo
MrPink
Reply to
MrPink
Loading thread data ...
MrPink ha scritto:
Me la sono persa. Ricordi il titolo del thread?
Io avevo smesso da circa 45 anni (erano i primi anni '60) di fare modelli e l'ultimo RC che avevo costruito aveva una ricevente a valvole (triodo a gas) e lo scappamento a elastico collegato alla deriva. Però non concordo sulla tua affermazione: secondo me hanno abbastanza a che fare con l'aeromodellismo, anche se, comprando tutto fatto, manca l'aspetto della realizzazione in proprio.
Sei stato fortunato. Io ho preso quello bianco e il centraggio era così sballato che non c'era verso di farlo volare decentemente. Svolazzava. Ho provato ad appesantire la punta per fare avanzare il baricentro, ma a quel punto dfaticava molto a faere quota. Allora ho tolto l'elica e ho allungato il muso di 3 cm con un "tappo" di espanso. L'ho appesantito infilando nel nuovo nasetto una viterella (parker 3x10) e adesso vola che è una meraviglia.
Lo immagino: io l'ho fatto vedere a vari amici (gente della mia età) e una buona metà di loro sono andati di corsa a comprarlo. Qualcuno ha preso il biplano (ma quello rosso, che apparentemente ha un centraggio più corretto) altri il modello "sport", monoplano, che vola molto meglio. Ieri ci siamo riuniti a casa di un amico che ha un grande giardino e ci siamo divertiti come matti (è finita con una gara a cronometro su un percorso a ostacoli prestabilito).
Se è tanto divertente (e lo è), vuol dire che non è poi tanto stupido.
Buon divertimento
Alfredo
Reply to
Al Bac
Ciao Alfredo! il thread di cui parlavo era " Aeromodello..una figata" del 5 Ottobre 2006... una gran litigata sul fatto se questi modellini siano o no aeromodellismo... =E8 per quello che ho fatto tutte 'ste premesse... in realt=E0 mi interessano poco le definizioni. Se =E8 divertente va bene qualsiasi cosa! ;)
Questo e magari anche il canale del cabra e picchia... senza quello fai fatica a capire cosa sia il volo vero... cmq, come dicevo, basta che sia divertente va bene qualsiasi cosa.
Ho letto da qualche parte che quello rosso =E8 la versione pi=F9 nuova... probabilmente hanno migliorato qualcosa nel centraggio...
Infatti sono motlo incuriosito dalla versione Sport... dovrebbero poi uscire anche altri modelli interessanti, ho visto una specie di jet con ala a delta e una "riproduzione" di un bimotore militare da trasporto... vedremo. Una curiosit=E0: come avete fatto a volare in contemporanea? Le trasmittenti si trovano con frequenza diverse?
Ciao!
MrPink
Reply to
MrPink
Molti dei modelli di cui parli (jet e bimotore militare) sono in commercio già da tempo, solo che non hanno avuto successo prima della diffusione degli X-Plane.
Il bimotore, ad esempio, lo ho io, e vola bene come gli altri, anche se ha bisogno di più spazio (non si vola indoor), ma tiene meglio il vento ed in aria ha una "presenza" stupefacente, non solo per la massa, ma anche per il suono dei due motori, molto amplificato dal fatto che ha due riduttori di giri.
Sempre della Silverlit, esistono anche modelli per fare foto aeree, per sganciare carichi, e jet di linea a ventola intubata. Giocattoli a basso costo ma infrangibili e divertenti.
Cercate...cercate...
Reply to
game-mania.it
game-mania.it ha scritto:
A forza di cercare ho trovato questo
formatting link
che in Italia (o almeno a Roma) sembra davvero introvabile. Adesso devo ancora verificare un negozio che mi è stato segnalato da Maumail, ma se non lo trovo nemmeno lì penso che lo ordinerò dal negozio del link di cui sopra.
Ciao
Alfredo
Reply to
Alfredo Bacchelli

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.