Come si crea il mare ?

Scusate, non sono un modellista, ma ho avuto modo di visitare una
mostra di modellismo navale e l'ho trovata spettacolare. Mi ha
colpito, di certe realizzazioni, il modo in cui è stato costruito il
mare, il moto dell'acqua era riprodotto in modo impressionate.
Mi sono incuriosito: qual è il materiale che viene normalmente
utilizzato per costruire il mare ?
Reply to
Andrea Laforgia
"Andrea Laforgia" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Che intendi per "costruire il mare"? Se parli di correnti, ecc. credo si tratti di eliche che smuovono l'acqua dal fondo creando correnti come nella realtà. Se invece si tratta di acqua "statica" come nei laghi, ecc. allora esistono prodotti appositi (sono resine trasparenti). Cmq non credo di aver capito bene la domanda... -Davide
Reply to
Bf-109E
Sono io che sono stato poco chiaro: non si trattava di acqua reale in movimento, ma proprio di un'acqua statica, prodotta probabilmente con le resine di cui parli, erano riprodotte "staticamente" le onde e la schiuma, con un effetto molto realistico. Ci sono dei siti dove vengono pubblicizzate le resine di cui parli ?
Reply to
Andrea Laforgia
Dunque... girando un pò su Google ho visto che le resine di cui ti parlavo sono Resine Epossidiche Bicomponenti che puoi trovare in tutti i negozi di modellismo prevalentemente statico (io ne conosco uno a Caserta dove ho anche visto il kit di questa resina). Comunque su Internet l'ho visto da Jonathan:
Ti posto gli shorter links...
0,5 Kg
1 Kg
Altro tipo, 0.5 Kg
Altro tipo, 1 Kg
Ciao e buon divertimento! -Davide
Reply to
Bf-109E
Si usano resine epossidiche o poliesteri, modellabili e colorabili a piacimento. Guarda su

-- Luca Beato -
del plastimodellismo su
Luca Beato
Grazie (anche a Luca) ! ;-)