petrolio bianco al posto di after run?

Premetto che ho da poco acquistato un offroad 1/8 a scoppio e quindi
la domanda può essere banale ma non voglio correre rischi con il mio
nuovo gioiellino.
Un negoziante mi ha detto che è possibile usare il petrolio bianco al
posto dell'olio after run con la stessa modalità dell'olio
è vero? Non si corre il rischio di sgrassare troppo il motore?
Reply to
Rallo
Loading thread data ...
Il negoziante ha ragione, il petrolio lo trovi facilmente e costa meno dell'after run. Io lo acquisto nel supermercato di fronte a casa mia (30 mt), anzi se chiedi a vecchi aeromodellisti scoprirai che è sempre stato usato, oppure puoi utilizzare olio da macchina da cucire anche questo facilmente reperibile ciao Massimo Bison "Rallo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Reply to
Massimo B.
spiegami perchè e come si lava il motre...grazie.....(sono un pre-neofita, cioè con volgia di auto ma per ora senza)
Reply to
luca
Premetto che il motore della mia Delta (modello Mantua Model) non ha mai ricevuto alcun trattamento "after run", è stato fermo per la bellezza di 8-9 anni e non ha alcun problema (l'ho smontato appena 2 giorni fà per sostituire biella e spinotto per usura e non ho trovato alcuna traccia di corrosione: anche i cuscinetti sembrano ok).
Attualmente mi sono anch'io convinto di "lavare il motore" dopo l'uso, soprattutto se non intendo usarlo per molto tempo.. In pratica introduco alcune gocce di olio nel carburatore e nel foro della candela. L'operazione è facile e molto veloce: oramai la faccio su tutti i motori. Come olio, ho letto che và bene (ovviamente) quello specifico che ti vendono nei negozi di modellismo. Inoltre puoi usare il petrolio bianco o l'olio per macchine da cucire. Per ora stò usando del Selenia (olio motore Fiat). Ciao!
Reply to
Fedevolution

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.