Qualche appassionato di Mini-z??

Io sono fortunato proprietario di un overland, e vorrei regalarmi un AWD ben customizzato.... Pensavo... non è che mi convieme FARMELA comprando direttamente i pezzi di ricambio in alluminio tarocchi da Honk Kong??? ;-) Magari spendo solo il 50% in più ed ho un telaio tamarrissimo in alluminio blu... E' un idea malsana, lo so... MA se qcuno mi aiuta facciamo una lista della spesa... :-DDD

Un saluto a tutti! Luca.

Reply to
Nessuno.

Io ho fatto quel che dici sul mio monster, una fikata, anche verniciato in giallo-nero, prestazioni parecchio migliorate, con tutta una serie di opzioni Kyosho e provenienti da HongKong (cosi' a memoria non ricordo piu' il nome del costruttore), tra le quali:

-motore x-speed (kyosho)

-ammortizzatori a olio (kyosho)

-pignone (corona) principale, titanio

-TUTTE le viti, titanio

-Kit cuscinetti a sfera (kyosho, caro, ma ne vale troppo la pena!)

-gomme slick (da paura!!)

-Blocco differenziale blu, alluminio

...ora il prossimo upgrade sarebbe un kit atomic mods, con pile al litio, se qualcuno l'ha gia' provato sarebbe interessante sapere se il modello si trita dopo 2 ore di utilizzo o se resta intatto, percghe' dai filmati le prestazioni diventano incredibbili!

ciao!

Reply to
free_improvisation

free snipped-for-privacy@yahoo.com ha scritto:

Hummmm.... dove trovo gli esplosi per fare la lista della spesa??? ;-P

Reply to
Nessuno.

"Nessuno." ha scritto nel messaggio news:4653103e$0$4796$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

innanzi tutto vi consiglio di leggervi il post sulle mini z di qualche mese fa (voi la mini ce la avete gia' ma magari c'e' qualcosa di interessante).

1)per quello che riguarda i cuscinetti se ne trovano a buon prezzo (non kyosho) 2)per quello che riguarda i motori ricordatevi che se andate oltre i motori kyosho nel 90% dei casi dovete elaborare l'acceleratore senno friggete l'elettronica 3)per quello che riguarda le pile potete usare quelle che volete, esistono un sacco di guide artigianali per montare aa oppure 6 aaa, ricordatevi che non dovete sforare il voltaggio massimo, la corrente assorbita invece dipende dal motore e quindi vale quello che ho scritto sopra (se scrivo vaccate correggetemi), e' ovvio che con 6 aa da qualche ampere l'una e un motore che ciuccia la corrente in ballo e' bella alta (ri rivedi punto 2) quindi quando toccate l'elettronica guardate sempre se gli elementi sono in grado di sopportarsi. 4)per quanto riguarda il telaio prendete pure i pezzi in alluminio cinesi, ma fate un upgrade sensato, perche' tanto meta' dei pezzi tante volte non servono a niente e l'altra meta' dovrete prenderla come pezzo di ricambio :-( 5)guardatevi un po' di forum e se ne trovate di dedicati chiedete li' ;-) 6)per quello che mi riguarda ti consiglio di mantenerti sugli upgrade appositi se non hai esperienza con volt ampere e compagnia bella, ed in ultimo non so se ti conviene costruirtela solo usando pezzi di ricambio ,fatti due conti e vedi. ciao piuma
Reply to
piuma

Ciao, caro... Quello che dici è molto sensato. è NECESSARIO raddoppiare i mosfet ed anche mettere dei cavi belli grossi. E per far questo la saldatura dev'essere perfetta (sennò diventa il punto debole) Quello che voglio fare io è mettere insieme una bella meccanica, con un motore decente. Quello che mi interessa è avere un piccolo RC molto docile e controllabile, con la grinta giusta. Accelerazioni progressive e gran tenuta. Non faccio gare con nessuno... Ergo il mosfet nuovo va fatto comunque. Vedere poi se non mi val la pena un modello di barca o di idrovolante, visto che quì è più acqua che altro, e la laguna sud non è troppo un viavai... .:-D

piuma ha scritto:

Reply to
Nessuno.

"Nessuno." ha scritto nel messaggio news:4655e8ca$0$17953$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

ciao, visto che non ho capito molto bene il tono del discorso vedro' di essere piu' conciso, con i mot kyosho non e' necessario modificare l'elettronica, al massimo utile.con i mot tamya e doyusha etc lo devi fare e puoi scegliere un centinaio di modi diversi per farlo.Per configurazioni estreme usare cavi silicone per i touring 1/10 per finale e batt, usare mini mammut o similari per connessioni, ingranaggi parti mobili sterzo cuscinetti viti e dissipatori alluminio necessari. Per tenerla dritta poi ti servono tutti quei hop up che rendono regolabile l'assetto della mini. A esagerare ci fai stare una nitro usata. ri-fatti due conti ;-)

con mosfet pile e un bel motore dubito che sia docile anche l'awd, ma puo' essere....

ci sara' un motivo se la laguna e' poco frequentata, mai sentito parlare del mostro? :-)

Reply to
piuma

Nessuno. ha scritto:

luca nessuno? quello che dico io? che ci farai qui??? :)

Reply to
the RTF-man