mini Z

avevo già scritto per le overland ...............................ciao qualcuno ha o sa qualcosa di questi modelli!!?? come vanno?? vale la pena prenderli ?? sono buoni da guidare?? ..... ho avuto pareri contrastanti............ c'è qualche persona che sa di gare e/o competizioni ??? grazie anticipatamente..... ...................................poi ieri cercando quà e la ho trovato qualcuno che parlava di LXX !!??? dicono che sono cloni perfetti delle mini Z kyosho.... e che costano praticamente la metà ..................ne avete sentito parlare anche di queste????? .......se qualcuno conosce dei siti a proposito o qualche rivenditore nella zona di Roma............ci sono differenze sostanziali e cosa consigliate di prendere?????

salutoni

Reply to
inwind
Loading thread data ...

Ho avuto risposta da un forum quoto Abbiamo provato ultimamente le Iwaver, sia 01 che 02, in maniera più completa, dopo quel mio articolo iniziale. Devo dire che onestamente che valgono quel che costano, cioè poco. Il prezzo in questo momento

formatting link
è 30 dollari per le Iwaver 01, 37 per le 01 Pro, e

50 per le 02 con radio digitale. Per confronto, il miglior prezzo per le Kyosho originali 02
formatting link
è 115 $ e per le 01
formatting link
è 95 $.

Le caratteristiche fra Iwaver e Kyosho sono a prima vista simili, ma i materiali, l'assemblaggio, e anche la guidabilità delle Iwaver è inferiore. Un po' di numeri, visto che me li chiedi: le macchine sono in scala 1/28, la lunghezza è 16/17 cm circa, dipende dal modello di carrozzeria. Girano con 4 pile (ministilo Ni-Mh ricaricabili da 800 mAh) per circa un ora col motore standard, e circa 35 minuti con l'X-speed. La velocità massima (con l'X-speed) è fra i 15 e i 20 Km/h (dipende da molte cose, fra cui il pignone, i cuscinetti, ecc ecc). In quanto alle frequenze, i quarzi "ufficiali" Kyosho sono 6 per il mercato europeo e 12 per il mercato asiatico, ma RCMART vende molti altri quarzi AM compatibili (fra 26.800 circa e 27.600 o giù di li'), noi li abbiamo comprati quasi tutti e abbiamo adesso ben 32 canali differenti, anche se in realtà, per il discorso delle armoniche, già con 13/14 macchine si iniziano ad avere un po' di disturbi, a prescindere dalle frequenze.

se hai altro rispondimi grazie

"inwind" ha scritto nel messaggio news:HlfZd.11508$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Anto79

.........................grazie sei stato molto gentile, se non ti disturba ti chiedo un'ultima cosa: sai se ci sono anche le "overland" ??? Grazie ancora e un salutone

"Anto79" ha scritto nel messaggio news:V4lZd.656132$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

consigliate

Reply to
inwind

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.