Olio after-run

Ciao a tutti!
Mi è venuto un dubbio.
Ho da poco (1 settimana) una Thunder tiger Uno con motore 2,1 cc (lo
stesso della sorella maggiore a 4 wd) di cui, per ora sono pienamente
soddisfatto.
Messa in moto: tutto ok!
Rodaggio: ok!
Ma ora... devo mettere l'olio after- run! (cosa che sulla vecchia
mantua non avevo mai fatto).
Mi pare di aver capito che la miscela sia corrosiva per alcune
componenti del motore, per cui si dovrebbe introdurre questo tipo di
olio per eliminare le tracce di miscela durante i periodi di lunga
inattività.
Bene, la mia domanda è: posso usare dell'olio motore (es selenia 10 W
40) come olio after run, oppure è necessario acquistare il prodotto
apposito (che mi pare un pò caro)?
Se sì, quale mi consigliate?
Se uso il modello diciamo 1 volta alla settimana, devo cmq fare
ricorso a suddetto olio?
Grazie per l'attenzione.
Reply to
Fedevolution
"Fedevolution" wrote in message
Ciao. Da 25 anni traffico coi motori e mai messo olio speciale ma solamente (se li conservo per lungo tempo) li metto in moto con una miscela senza nitro li faccio girare 2 minuti, raffreddo sruzzo petrolio bianco nel carburatore giro un po a mano e chiudo in un sacchetto di plastica Dato che i motori auto vanno nitrati basta che fai un 1/2 pieno senza nitro giri fino ad esaurimento. P.s. Proprio ieri ho (dopo smontaggio pulizia e regolazione gioco valvole) ho rimesso in moto un OS48 e dopo aver regolato la carburazione era un orologio il motore era restato fermo 4 anni e non era stato mai pulito Natale
Ok, seguirò i tuoi consigli! Grazie. Ciao!
Reply to
Fedevolution
"Fedevolution" wrote in message
Al limite se il petrolio bianco e' troppo secco miscelalo con un po di olio motore (quello delle auto vere !) Natale
Fedevolution wrote in message snipped-for-privacy@4ax.com...
Prima di tutto fai brucire tutta la miscela , presente nel motore.Mettilo al minimo e stacca il tubo al carburatore. Come after run , metti qualche goccia di olio per la miscela degli scooters. Ma non è indispensabile.
Reply to
Davide Pezzi