Olio after-run

Ciao a tutti! Mi è venuto un dubbio. Ho da poco (1 settimana) una Thunder tiger Uno con motore 2,1 cc (lo stesso della sorella maggiore a 4 wd) di cui, per ora sono pienamente soddisfatto. Messa in moto: tutto ok! Rodaggio: ok! Ma ora... devo mettere l'olio after- run! (cosa che sulla vecchia mantua non avevo mai fatto). Mi pare di aver capito che la miscela sia corrosiva per alcune componenti del motore, per cui si dovrebbe introdurre questo tipo di olio per eliminare le tracce di miscela durante i periodi di lunga inattività. Bene, la mia domanda è: posso usare dell'olio motore (es selenia 10 W

40) come olio after run, oppure è necessario acquistare il prodotto apposito (che mi pare un pò caro)? Se sì, quale mi consigliate? Se uso il modello diciamo 1 volta alla settimana, devo cmq fare ricorso a suddetto olio? Grazie per l'attenzione.
Reply to
Fedevolution
Loading thread data ...

Ciao. Da 25 anni traffico coi motori e mai messo olio speciale ma solamente (se li conservo per lungo tempo) li metto in moto con una miscela senza nitro li faccio girare 2 minuti, raffreddo sruzzo petrolio bianco nel carburatore giro un po a mano e chiudo in un sacchetto di plastica Dato che i motori auto vanno nitrati basta che fai un 1/2 pieno senza nitro giri fino ad esaurimento. P.s. Proprio ieri ho (dopo smontaggio pulizia e regolazione gioco valvole) ho rimesso in moto un OS48 e dopo aver regolato la carburazione era un orologio il motore era restato fermo 4 anni e non era stato mai pulito Natale

Reply to
Natale Novello

Ok, seguirò i tuoi consigli! Grazie. Ciao!

Reply to
Fedevolution

Al limite se il petrolio bianco e' troppo secco miscelalo con un po di olio motore (quello delle auto vere !) Natale

Reply to
Natale Novello

Prima di tutto fai brucire tutta la miscela , presente nel motore.Mettilo al minimo e stacca il tubo al carburatore. Come after run , metti qualche goccia di olio per la miscela degli scooters. Ma non è indispensabile.

Reply to
Davide Pezzi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.