Principiante e principiante

...a me non da fastidio rispondere sempre alle solite domande. non credo che un principiante debba per forza essere a conoscenza del fatto che può trovare le risposte nei vecchi post. Al massimo, quando chiedono, possiamo dirgli di andare a cercare in google, ma non dare per scontato che lo sappiano. Quindi ben vengano le "solite domande" , purchè poste nel modo giusto e dalla gente giusta.

Mi da molto più fastidio invece l'atteggiamento di quelli che dicono "sono nuovo" , "non so una mazza" , "consigliatemi"... e poi però sono già "ORIENTATI" verso l'elettrico-tuttodepron o il prontoalvoloclasse.40-di-quel-tipo-e-marca ecc. ecc.. COSA TI ORIENTI COSA !!?? Aspetta di sentire i nostri pareri prima ! E poi mi girano ancora di più quando se n'escono con la cavolata "lo prenderò RTF xchè non sono in grado di costruire" .... e parliamo di kit semplicissimi tipo California, School Fly etc. Ma che cavolo ne sapete?? Chiedete a chi ha già avuto queste esperienze, prima di dire di non essere capaci . Io il mio primo modello l'ho montato (costruire è un'altra cosa) da solo, a 14 anni, col solo aiuto delle istruzioni della scatola (un Nevada, e pensare che al tempo era un "prefabbricato" ,ora il modello lo vogliono montato,rivestito, "impiantato" e magari già sporco di miscela ). Non ci vuole niente, solo un minimo di volontà.

Il peggiore di tutti comunque è quello che ti fa la domanda, ma se poi non gli dai la risposta che VOLEVA si incazza e ti manda anche a quel paese ! Quelli farebbero bene a lasciar perdere tutto e starsene da soli, in casa, a giocare alla Playstation o a guardare la TV .

Scusate per questo post lungo poco costruttivo, è solo un piccolo sfogo.

-- Alberto Santillo

1/12 RC Scale Combat
formatting link
Reply to
Alberto S.
Loading thread data ...

Ti do ragione, ma penso anche che per una persona, sia lecito provare delle simpatie per una tipologia di modello, per esempio a me non vanno giù gli elettrici e prediligo gli scoppio. Che colpa ne ho? Andrea

Reply to
Bibos

"Alberto S." ha scritto

perfettamente daccordo!

-- Simone

Reply to
§imone

A me e' capitato uno che come PRIMO MODELLO voleva adoperare un biplano acrobatico con un motore da 10 cc!!! Quando gli ho detto che, visto che oramai lo aveva comprato, lo poteva appendere al chiodo per almeno 2-3 anni (se andava bene) mi ha risposto: "Un altro mi ha detto che puo' insegnarmi a volare anche con quel modello" e non l'ho piu' visto. Poi mi e' sorto un dubbio: se la scuola gliela faceva a pagamento... si era assicurato qualche centinaio di lezioni! Francesco

Reply to
Francesco Sica

Assolutamente nessuna. pero' non puoi pretendere di dire "Io voglio cominciare con un P-51 da due metri di ali con sun uno Zenoah G45"

Devi adattarti, e soprattutto seguire i consigli di chi, magari, sa qualcosina in più.

Io NON HO ancora smesso di imparare, infatti trovo interessante il Volt, e credo che lo costruiro'. Magari lo modifico un poco, ma lo costruiro'.

-- Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.