carro armato mal funzionante. sigh.

Io, da quel "signorino" lì, tempo fà ho preso un elicottero a 4 canali. Questo:

invece mi ha mandato un due canali. C'e' una sostanziale differenza: Il 4 canali si può pilotare, il 2 canali galleggia in aria soltanto e ruota su se stesso. Se avessi saputo che si trattava di un due canali non l'avrei MAI preso.

Siccome non volevo ingabbiarmi in casini con le spedizioni,garanzie, e menate affini l'ho tenuto lo stesso anche se ero titubante perchè mi sembrava davvero una "ciulata". L'ho acceso la prima volta (premetto che so pilotare gli elicotteri) e senza urtare da nessuna parte, semplicemente con la potenza (scarsissima) del motore si è spanata la corona dentata che muove il rotore, mentre era in volo stazionario a 10 cm da terra (solo quello può fare !)

Allora gli ho scritto (in inglese) spiegandogli la cosa. Lui mi ha risposto chiedendomi se ero sicuro che era un 2 canali e che forse mi stavo sbagliando. (COOOOSA ?? E' come se ti chiedessero se sei sicuro che la tua auto è diesel o benzina !) Riguardo al danno mi ha risposto che non era mai successo prima e che spedendogli indietro l'elicottero me lo avrebbe sostitutito. (...magari ancora con un due canali !!?)

Ho deciso che non volevo più avere a che fare con quesi signori. Gli ho mandato una mail con una tipica espressione italiana che si comprende internazionalmente senza bisogno di traduzioni. (VxxFxxxxLO!)

Ho preso l'elicottero, l'ho smonato, ho estratto l'elettronica e l'ho messa su un aereoplanino tutt'ala (solo quello ci potevo fare).

Règolati......comunque fammi sapere come te la sei cavata, per curiosità.

SU come ripararlo non so perchè non sono un "carrarmatista" !!

-- Saluti !

Giuz

"THE SUN" ha scritto nel messaggio news:45794d09$0$22382$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

Hai ragione a dire che non c'e' scritto 4 canali.

Infatti l'hanno tolto in seguito alla mia lettera di protesta (quella che finiva con "VxxFxxxxLO!" ).

Però io conservo ancora memorizzata la pagina incriminata ::)))

I Feedback non una bioata. Ho un amico che ha un sito di e-commerce e mi ha spiegato e dimostrato (ora non ricordo i dettagli) che esiste un modo per "aiutare" i feedback a crescere.

-- Saluti !

Giuz "THE SUN" ha scritto nel messaggio news:45796601$0$19091$ snipped-for-privacy@reader4.news.t> > Io, da quel "signorino" lì, tempo fà ho preso un elicottero a 4 > > canali. Questo:

> itemZ320058458814QQihZ011QQcategoryZ2563QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Reply to
GIUZ

ho comprato due carri armati come questo:

a dire il vero avevo preso 2 leopard come questo:
e invece mi sono arrivati 2 tiger. e non so se lamentarmi o se dire che ho fatto un affare, dato che i tiger li vedo arrivare sempre a cifre più alte in asta).

uno dei due purtroppo ha un canale difettoso: la torretta infatti ruota, ma non si alza/abbassa e non spara. ho contattato il venditore, ma nel frattempo volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per provare a sistemarlo. teoricamente il carro è in garanzia, ma dato che il venditore lucra abbastanza sulla spedizione, non mi stupirei di doverglielo rimandare a mie spese. oltre al fatto che chissà quando mi spedirebbe quello nuovo.

insomma, se qualcuno ne ha uno uguale e ha provato a smontarlo, mi può dire cosa controllare? grazie.

Reply to
THE SUN

non posso che quotarti. io ho preso i due carri e due barchette, che non ho ancora provato. hanno preteso 40 euro di spedizione, ossia 10 euro per ogni pezzo, quando invece mi sono arrivati soltanto due pacchi, e non 4. e so di un altro utente che ne ha spese 70, ricevendo ancora 2 pacchi soltanto. sono riuscito a parlare in italiano con una tipa, ma alla fine mi è toccato pagare, anche perché l'errore è stato mio a non informarmi prima (però che abbiano almeno la decenza di NON scrivere 'costi di spedizione leali' sulle aste!). il fatto di mandare degli oggetti diversi da quanto ordinato è molto grave per un power seller con 67.000 feedback, e più che un errore ci vedo della malafede, soprattutto nel tuo caso (anche se non mi pare ci sia scritto '4 canali' sull'asta). intanto aspetto di sentire cosa mi risponde. il problema è che sono tutelati alla grande, perché credo lascino il feedback in automatico dopo averlo ricevuto... e comunque un feedback negativo gli vale forse uno 0,001%, quindi se ne fregano.

Reply to
THE SUN

beh c'è un sacco di gente che vende fantomatici "manuali" a 1 centesimo e si scambia feedback positivo. dopo 3 mesi l'oggetto non è più visibile, ma il feedback rimane. e ebay non fa niente per controllare questo. e non fa niente neanche per controllare i feedback lasciati per ripicca o cose del genere. paradossalmente, se hai una controversia con un venditore disonesto, se hai pagato con paypal (che è sempre ebay) e se la controversia si risolve a tuo favore, ti restituiscono i soldi, ma non ti cancellano l'eventuale feedback negativo ricevuto. assurdo.

COMUNQUE... nessuno sa aiutarmi col carro armato? :(

Reply to
THE SUN

anche io ho uno di quei tiger. considera che sono dei giocattoli con elettronica molto diversa da quella utilizzata nel modellismo tradizionale, quindi scordati di trovare all'interno ricevente, servi ed altri componenti modulari da sostituire ecc. sono tipicamente quei gingilli che in mano ad un bambino si rompono in pochi giorni (comunque valgono i 50 euro pagati rispetto a carri 1/8 come i tamiya che costano 600-800 euro) Aprire il carro è un po' difficoltoso perche devi togliere i cingoli e i vari pezzi rimangono collegati da alcuni cavi .

butto lì qualche ipotesi/domanda

hai controllato l'interruttore di inibizione dello sparo? se i radiocomandi (TX) sono sulla stessa frequenza, hai fatto qualche prova scambiando i TX per capire se il problema è nella trasmissione del TX o nel carro? se esegui i programmi di movimenti dimostrativi il cannone si alza o abbassa? se programmi il carro per alzare o abbassare il cannone e poi sparare, quando esegui il programma il carro effettua la procedura programmata?

ciao, pas

Reply to
pasmod

Perchè comprate porcate su Ebay ? Non è critico il mio tono...è una domanda seria. Vi invoglia il prezzo ? O vi piacciono le porcate ? Oppure dite che speravate che non lo fossero ? O lo avete fatto con ingenuità ? Io me lo son sempre chiesto...ditemi. Chiunque frequenti questo NG sa cosa sta comprando. Mi sbaglio ?

Reply to
RC.Workshop

nel mio caso il prezzo. ho preso un carro a 30 euro e una barchetta a 15, consapevole che sono giocattolini e niente più. semplicemente, 50 euro in periodo natalizio si possono anche buttare in cazzatine ^_^ ... e infatti riguardo al carro che funziona non ho niente da dire. d'altra parte non ne avrei MAI spesi 500 per comprarne uno serio. resta il fatto che se compro un oggetto nuovo, sia che lo paghi 50 euro, sia che lo paghi 500, mi aspetto che sia funzionante in tutte le sue parti. funzioneranno in modo diverso, ma devono andare tutti e due.

Reply to
THE SUN

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:45796bde$0$20813$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

E perche' non la posti?

Reply to
Jack Daniel

allora lascio perdere. o meglio, sento prima cosa dice il venditore, se la spedizione di ritorno deve essere a mie spese, me lo tengo. e poi lo seziono :)

sì certo. e comunque quell'interruttore controlla appunto solo lo sparo (stick sinistro in alto), mentre a me non funziona neanche il movimento verticale della torretta (stick in basso).

sono su frequenze diverse. ho anche altri 3 radiocomandi che vanno sempre sui 27.145 (due dei quali sono quelli delle barche, anche se a 3 canali), ma nessuno di loro riesce a comandarlo. magari provo a smontare il radiocomando, però mi sembra strano che il problema sia lì.

no, ma non lo fa neanche quello funzionante. evidentemente le demo non prevede l'utilizzo della torretta, si muove solo un po' in orizzontale.

no. ma anche in questo caso c'è la (remota) possibilità che sia colpa del radiocomando. grazie per l'aiuto.

Reply to
THE SUN

"THE SUN" ha scritto nel messaggio news:4579d098$0$16159$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

allora, per toglierti il dubbio, prova a programmare una sequenza tipo: avanti - alza cannone - spara - alza cannone - indietro

se il carro va avanti e poi subito indietro probabilmente il tx non manda segnali per l'alzata del cannone e lo sparo.

se invece va avanti poi indietro dopo una pausa il problema è nel carro / rx

il mio lo smontai a causa di un pallino ovalizzato che aveva bloccato il cannone, credimi, lo smontai fino all'ultimo ingranaggio.

ciao, pas

Reply to
pasmod

fa proprio così, senza pause. tra l'altro, durante la programmazione, le luci del carro dovrebbero lampeggiare ad ogni comando ricevuto, e alzando il cannone e sparando non lampeggia niente. però scusami, questo non mi toglie il dubbio: posso escludere soltanto un problema meccanico del cannone, però potrebbe essere sia il radiocomando che non trasmette, sia il carro che non riceve... no?

vorrà dire che se dovrò farlo anch'io ti chiederò consigli ^_^

Reply to
THE SUN

"THE SUN" ha scritto nel messaggio news:457a941b$0$19105$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

a rigore non si può escludere il danno al modulo ricevente. ma, tipicamente volendo semplificare, il segnale del TX modula tutti i canali in un unico treno di impulsi, quindi è improbabile che la rx non riconosca un canale in particolare all'interno del segnale. io sarei più portato a pensare a un problema al tx, magari anche solo meccanico (contatti ecc.)

io non ho aperto il tx ma forse è più facile operare su questo che sul carro. Poi nel caso non hai risposta da crucco rimando a disposizione per aiutarti nella riparazione.

ciao, pas

Reply to
pasmod

quello l'ho già aperto, ma a parte controllare che i cavi siano a posto, non so cos'altro fare. ci sono dei controlli che posso fare con un semplice tester? se sei pratico posso postare una foto del radiocomando aperto e tu mi dici 'controlla lì, lì e lì' :)

Reply to
THE SUN

oggi ho aperto il tx, effettivamente ho notato la semplicità del tutto che è controllato dall'unico chip dedicato hai controllato i fili e la loro continuità dagli stick alla basetta? o, alternativamente, per fare ancora prove, potresti scambiare tra loro due connettori a tre fili per vedere come si comporta il tutto.

ciao, pas

Reply to
pasmod

RISOLTO! :D sai cos'era? la linguettina che sta attaccata a quel semi-potenziometro! era leggermente sollevata e non faceva contatto muovendo lo stick... beh grazie mille per l'aiuto :)

Reply to
THE SUN