info veleggiatore" Super Rieti" della Mantua Model

Come da titolo,se qualcuno lo ha provato come và,pregi e difetti visto il buon prezzo di un prodotto italiano,saluti .

Reply to
Dal Bosco Roberto
Loading thread data ...

..e' un mattone con le ali...anche se anch'io ho imparato proprio con questo modello... Ciao Francesco

"Dal Bosco Roberto" ha scritto nel messaggio news:bvbsmo$lg1$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
dtf

IL modello vola bene, il problema stà nei leverismi interni alla fusoliera, non sono sufficentemente precisi e non ti permettono un perfetto allineamento delle parti mobili di comando, in pratica a causa dei laschi che si formano non si riesce ad azzerare gli alettoni con le conseguenze del caso. Buttali ( i leverismi) e monta i servocomandi direttamente nelle ali. Io ho avuto il Grone, l'ho usato con la pinna in pianura e senza in pendio, vola molto bene e non ha i problemi del S.R. Ciao Massimo Bison "Dal Bosco Roberto" ha scritto nel messaggio news:bvbsmo$lg1$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
Massimo B.

Grazie per avermi spiegato i punti critici,ne terrò presente.Il brutto è per forza di cose che per aver un discreto modello dobbiamo o autocostruircelo o dipendere dall'estero e quest'ultimo caso mi fà un pò rammaricare,saluti.

"Massimo B." ha scritto nel messaggio news:q0gSb.1019$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Dal Bosco Roberto

Autocostruirlo non mi pare affatto brutto, anzi! Ormai ci sono fin troppi sedicenti "aeromodellisti" che in realtà sono solo piloti di modelli, spesso molto bravi coi pollici, ma se vai a chiedere loro come e perché vola il loro modello... lasciamo perdere!

Quanto ai modelli italiani, la situazione purtroppo è questa e non penso ci sia più nulla da fare. Anni ed anni di errori dettati dalla presunzione e dalla cecità commerciale, hanno avuto il loro peso. Gli unici produttori che riescono a restare al passo sono solo la ARC, che però produce esclusivamente ottimi modelli in plastica stampata ad iniezione e niente alianti, oppure la Scorpio che per la produzione si avvale della professionalità ceca, da sempre (purtroppo per noi... ) assai superiore a quella italiana in questo settore. Gli altri o hanno chiuso o sono rimasti legati a concezioni molto superate, con una produzione che non regge il confronto con la concorrenza. Fa eccezione la Olympic, che pur producendo modelli ormai piuttosto datati, ha alle spalle una progettazione di prim'ordine, per cui modelli come il Gladiator, l'Hunter, il Calypso, per quanto vecchi restano pur sempre validissimi. Dimenticavo: un altro produttore c'è ed la X-Models. La produzione è polacca, ma il management è italiano. La qualità dei loro modelli è davvero eccellente. Per fare un esempio concreto, prova a confrontare il loro Whisper col Super Rieti: ci sono anni luce di differenza nelle prestazioni e nella qualità ed il Whisper, pur non essendo un modello da principianti, è piuttosto docile ed adatto anche a chi non ha una grandissima esperienza.

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

i leveraggi per il movimento delle ali fanno pena. dopo mesi di prove e tentativi alla fine ho bloccato i movimenti a 0 quindi non utilizzando le ali ma su una superficie alare così ampia beh praticamente era come far volare un pachiderma. però fino a che ha resistito mi ci sono divertito.

Reply to
andrea2

Un ringraziamento a tutti voi,comunque ho deciso per NON comperare questo modello vedrò di meglio più avanti con calma,saluti.

"andrea2" ha scritto nel messaggio news:bvnm1g$jch$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Dal Bosco Roberto

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.