monster della mantua

Ho sentito in giro che la Mantua (casa italiana) sta per produrre un proprio monster truck (sembra si chiami Big bear). Chi sa quando e chi ne sa di più?

Reply to
News
Loading thread data ...

il nome big bera mi ricorda una vecchia buggy off road proprio della mantua...parlo di 16/17 anni fa "News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Luca

Dunque: si tratta di un monster truck che si basa sulla meccanica delle vecchie buggy (ovvero su quella delle attuali rally game). E' possibile acquistare anche solo il kit di trasformazione composto da gomme, trascinatori, corona + la carrozzeria e trasformare così la buggy (o la rally game) in un monster truck.

L'unica cosa che ti posso dire è che la meccanica di base è molto buona (ho un pò di modelli Mantua: davvero robusti) e non ci sono problemi a reperire i ricambi neppure per i modelli più vecchi. Non sò quale possa essere il comportamento dinamico di un monster derivato da un rally game: a mio parere (salvo sostituzione di molle ed ammortizzatori) il veicolo dovrebbe essere molto valido su superfici moderatamente sterrate, ma per il trial più spinto mi sà che qualche modifica alle sospensioni sia d'obbligo (in origine sono un pò troppo rigide..). Infine il prezzo: oltre alla macchina (completa di tutto la trovi a poco meno di 400 euro) c'è da aggiungere il kit di trasformazione in monster (79 euro) e, volendo, il kit 4wd (di cui ignoro il prezzo, ma dovrebbe essere relativamente basso). Non sò se la Mantua faccia un offerta con il monster gia pronto senza dover comprare il modello rally game per poi modificarlo. Cmq il prezzo mi pare valido, anche in considerazione del fatto che i ricambi costano poco (spese di gestione ridotte).

Ciao!

Reply to
Fedevolution

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.