[PIRLA] - Le eliche tagliano

...soprattutto se girano!!!

Oggi ho messo un dito nell'elica di un tuttala (stinger della GP). Il 400 non si è nemmeno fermato! Il mio dito ha detto che la prossima volta sarebbe meglio che non lo facessi.Posso capirlo.

In buona sostanza me la sono cavata con un bel taglio all'anulare, ma esorto tutti (principianti per primi) a fare molta attenzione. I motori elettrici possono esse presi sottogamba perche' non fanno fumo e rumore, ma sono altrettanto pericolosi. Per fortuna non era il g51 del gladiator!!!!

Buone ferie e buoni voli!!!

-- ... your fingers would remember their old strength better if they grasped your sword ... Veön

Reply to
Vëon

leggi la cronaca della gara di Castelvolturno, nel mio sito alla sezione eventi, e vedrai quanto si possa essere moooooolto più pirla !!!

ciauuuuu

-- Alberto Santillo

1/12 RC Scale Combat
Alberto S.

"Alberto S." :

"Un commento a parte merita l'incoscienza del sottoscritto.....cut..... foga della partenza salta il cavetto della candela, cerco di recuperarlo dietro all'elica ma nel frattempo il motore parte; istintivamente ritiro il braccio che finisce nel raggio dell'elica. Ho rischiato qualche tendine, e sarebbe stata una lesione molto seria, ma per fortuna (molta) ho subito solo tagli superficiali, per cui me la sono cavata con 7 punti di sutura ( neanche buoni per la classifica! ) messi per giunta senza anestesia!"

Alberto!

Se vuoi darti ad una professione chirurgica, le mani ti servono intere, con ottima propriocezione e con la funzionalità intatta di tutte le dita. Ma lo sai che brutti che sono i guanti quando le dita non sono riempite tutte?

:-|

Stiamo all'occhio, gente!!! Soprattutto con gli elettrici.

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

Conosco un modellista Americano che ci ha rimesso l'uso di mignolo, anulare e medio della mano sinistra.

Ha avuto i tendini tagliati da un'elica attaccata ad uno Speed 700

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

"Piero Giops Giorgi"

Ma dai... un buon centro di chirurgia della mano, ad esempio quello di Verona, e lo cose migliorano parecchio. Magari non basta un singolo intervento, ma il più delle volte si recupera una buona motilità delle dita. Certo sarebbe meglio evitarsi questi danni... Insomma, se non si era capito...

PRUDENZA!!!!

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

azz io riporto sulla mia mano sinistra due cicatrici risalenti a quando avevo 13 anni...

Reply to
WWW.GPS-SHOP.TK

In Italia si. In America, se non hai un'assicurazione PPO invece di una HMO le spese sono talmente alte che non te lo puoi permettere.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

"Piero Giops Giorgi"

Capito perché è meglio l'Italia?

;-)

Anche a fare gli sbadati, rimettendoci qualche tendine, veniamo curati a spese dello stato.

:-)

Peccato che il materiale modellistico costi quasi il doppio, qui.

:-\

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

infatti !!! Mi sa che un cliente, a vedermi mezzo monco, non si farebbe neanche passare il bicchierino per lo "sciacqua-e-sputa" ;-)

cmq ho imparato la lezione !! Cacchio se l'ho imparata....

ciauuuuu

-- Alberto Santillo

1/12 RC Scale Combat
Alberto S.

Ah, si... ovviamente, al di là dell'assistente, sarebbero bastate un pò di attenzione e prudenza in più...

-- Alberto (il pirlone quasi "stendinizzato") Santillo

1/12 RC Scale Combat
Alberto S.