Eliche

Ciao ragazzi, sul mio trainerino a miscela ho sempre usato eliche Aviomodelli, quelle "per iniziare", le solite grigie da battaglia. Ieri ho montato un'elica un pò più prestante, una Airscrew che è sempre una

10x6 come le Aviomodelli ma a detta del negoziante dovrebbe essere più prestante.

Solo che ieri provandola sul mio modello non andava, cioè il motore perfettamente carburato con la Aviomodelli, quando montavo la Airscrew, non riusciva a salire di giri e sembrava "arrancare".

Molto probabilmente la carburazione dovrebbe essere rifatta per la nuova elica. Ne sapete qualcosa? Ho provato a smanettare con il massimo, ma non ho ottenuto grandi risultati... qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa darmi qualche consiglio? Come devo cambiare la carburazione per questo tipo di elica?

Reply to
KaOne
Loading thread data ...

"KaOne" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Mah... al nostro campo le Airscrew non sono considerate molto bene... a causa della loro flessibilità, sono rumorose e rendono poco (IMHO). Per cascare in piedi, usa eliche APC (e non pasticciare troppo con la carburazione)

ciao

Reply to
ShapeShifter

Mentre era fermo al semaforo, ShapeShifter prese il suo portatile e scrisse:

No, ma infatti non è che io le consideri il "top", figuriamoci, solo che pensavo fossero un pò meglio delle "grigie" :-)

Che siano rumorose l'ho notato :(

Ho trovato un ottimo equilibrio con la carburazione. Era da una decina di voli che non la toccavo più, poi ho cambiato l'elica e non ne ha più voluto sapere di andare bene. Rimettendo l'elica vecchia (l'Aviomodelli) è tornato tutto ok. In ogni caso penso che sia un problema di carburazione *con* quell'elica perchè al campo c'è un altro ragazzo con il mio stesso modello e stesso motore che usa l'Airscrew senza problemi, ecco perchè ho pensato che dovesse essere semplicemente un problema di carburazione.

Cmq, proverò una APC...

Reply to
KaOne

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.