spur gear...mi girano

vabbè, apsetto un mesetto che arrivino le corone per il t-maxx... per fortuna ho tante cose da fare...
le corone arrivano ma non originali, sono di una certa ditta RW racing, sito
www.rwracing.co.uk, e sono indicate come acetal spur... sono di colore bianco ma per dimensione e fattura sembrano identiche a quelle nere della traxxas....
ne compro due....dovrebbero durarmi almeno un bel 4 o 5 litri... col cavolo..metto la prima e dopo un dito di serbatoio salta un dente...io continuo ed in 30 secondi denti la corona ne perde un bel po'...lascio perdere...
domenica rimonto la seconda 2acetal spur"..lascio il parastrappi mollo mollo...
faccio due serbatoi così, con il t-macxx che invece di scattare parte a rallentatore facendo slittare la corona allegramente...regge... terzo serbatoio stringo un filo...e tin...salt il dente e poi un altro...chiudo tutto e via....
che faccio? non è mica normale... che poi a pensare e ripensare anche se non sarò il più brtavo del mondo ad accoppiare pignone e corona e regolare il parastrappi, quelle nere mi soino durate un bel po'... la primna si è scassata in uno scontro frontale con un macigno...la s econda avevo tirtato il parastrappi tanto da farlo diventare un pezzo unico....queste bianche mi sembrano un po' tenere....
enzo ne ha una 72 t di metallo....che dite (lui non me la vuole dare e magari ha pure ragione)... provo?
a voi è già successo?

Se ti si sdentano le corone, mettendo quella in metallo si romperà qualcosaltro Secondo me c'è qualche altro problema, magari fallo vedere a qualcuno.
Le cose basilari sono, (anche se sicuramente saranno già a posto) Il motore ben fissato, il pignone ben allineato, e quando fai l'accoppiamento inserisci una striscia di carta tra la corona e il pignone in modo da lasciare un po' di spazio, con il motore spento la corona deve girare a mano senza opporre nessuna resistenza
eh lo so.... però ho l'impressione che queste corone bianche siano proprio una schifezza...
la carta l'ho messa... la corona tu la fai girare liberamente, giusto? senza quel r umorino in più che si ha quando la vvicini un po' di più...

la spur gear deve essere stretta bene....per questo te le bruci
--
Matteo Benetti
"Luca" < snipped-for-privacy@none.no> ha scritto nel messaggio
  Click to see the full signature.

Se intendi lo stringere il dado con la molla invece e sbagliato, non deve essere stretto tutto.
Con i suoi ferodini originali la giusta misura è: stringere tutto e mollare di un giro
cosa intendi per stretta bene?

stringi finche la molla si schiaccia tutta (senza sforzare) poi torni indietro.
le corone bianche in genere sono di delrin che è dovrebbe essere più duro delle palstica normale, quindi migliore e più costosa.
Non è che il pignone (sulla campana della frizione) è rovinato? tipo c'è un dente piegato o un sassolino in mezzo? oppure l'alberino su cui gira la frizione è piegato?
Infine alla prossima corona prova a girare per un pò su un fondo pulito (per vedere che non sia semplice sfiga che ti fa finire sassi tra pignone e corona)
il pignone un po' si era rovinato rasando la prima corona nera in seguito ad un brutto incidente... ma il negoziante mi ha detto che andava più che ben, che lo si teneva ancora un sacco.....
voi comunque la corona di metallo la escludereste di brutto?

un
(per

considerato che il maxx ha la frizione secondo me non c'è il rischio di rompere altre cose (che poi sono i 2-3 ingranaggi della scatola cambio), ma la vederei una spesa abbastanza superflua. Inoltre se il problema fosse legato alla campana rischi di rovinare anche la corona in metallo! io proverei un altra di plastica prima di investire inquella di metallo... inoltre, controlloa anchel'accopiamento del motore al telaio (come ti hanno già detto), che non si sia piegato nell'urto precedente.

duro
beh per il discorso investimento considera che il mio negoz forse me la lasciava a 20?, e fino ad ora ne ho cacciato 15 per due corone flippate in un secondo più altri 12 (super sconto) per altre due che ancora non ho avuto il coraggio di usare...comunque sabato sono d'accordo che la vedo insieme in negozio per capire dove sta il problema

c'è
la
pulito

non
tirtato
mi
Non è che in metallo essendo più resistenti portano il danno nel cambio o altrove??? in teoria hanno un materiale che fa frizione quindi dovrebbero resistere e slittare... no?
WizWally
si hanno dei ferodini che però si usurano parecchiov elocemente.
il mio timore è proprio che quella di metallo trasferisca lo stress nel cambio che è di plastica.....

altro...chiudo
il