USS Missouri

è la prima volta che posto in questo newsgroup. Da qualche tempo sto progettando di dedicarmi alla costruzione di un modellino della Corazzata Missouri. Qualcuno saprebbe consigliarmi una buona scatola di montaggio?

Grazie

Davide

Reply to
Davide BS

Ciao Davide, Il modello come lo vuoi, statico o dinamico? E se lo vuoi statico, in plastica o in legno?

Ciao, Rodolfo.

Davide BS wrote:

Reply to
Rodolfo

"Rodolfo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libNOSPAMero.it...

io preferirei il legno, anche perchè mi sono trovato bene con in Titanic dell'amati. ma di legno ho trovato solo modelli dinamici, di navi tedesche.... e che prezzi.... oltre 650 eurozzi!

di plastica solo Tamiya...

Reply to
Davide BS

Ciao Davide, in legno non so bene cosa ci sia, ma credo proprio che di scatole neanche l'ombra. Al massimo puoi trovare dei disegni, pero' poi ti devi autocostruire tutto.

In plastica, c'e' si il kit della Tamiya sia in 1/350 che in 1/700, ma oltre a questi ci sono anche i kit della Revell in entrambe le scale. Non solo, ma la Revell ha anche fatto la New Jersey, gemella della Missouri, nella configurazione anni '80. In piu' credo che debba o sia gia' uscito il kit della Trumpeter in scala

1/700.

Di scelta ce n'e' abbastanza, come vedi, ma credo che il miglior kit sia quello della Tamiya. In piu' ci sono anche dei set in fotoincisione per dettagliarla maggiormente.

Conosco anche dei siti dove forse si possono trovare dei disegni per poterla fare in legno, ma non so in che scala siano, anche se credo che per quelli americani la facciano nelle loro scale museali di 1/96 o 1/192, belle grandi, e se la vuoi in altre scale devi poi pensare tu a ridurli nella scala che scegli.

Se ti puo' interessare, sono anche iscritto ad un gruppo di Yahoo dedicato al modellismo navale, e se vuoi ti mando l'indirizzo.

Ciao, Rodolfo.

Davide BS wrote:

Reply to
Rodolfo

ciao, grazie per le risposte... ho deciso di optare per la tamiya... anche se mi farebbe piacere dare un'occhiata a quei progetti per la versione in legno... se ti va di darmi l'indirizzo del gruppo...

un'ultima cosa... dove posso trovare i kit di foto incisione?

grazie 1000

davide

Reply to
Davide BS

Un idea... e se rivestissi lo scafo Tamiya con dei sottili listelli ? Natale

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Idea respinta, anche perche':

- primo ne falserebbe la scala,

- secondo bisognerebbe togliere tutti i dettagli dello scafo,

- terzo il legno sarebbe solamente un materiale di costruzione, ed alla fine, visto che era anche foderata di corazze di acciaio, andrebbe stuccata per togliere tutte le giunzioni del legno, cartegiata, senza dimenticarci della verniciatura finale, che nasconderebbe il legno.

Decisamente respinta.

Ciao, Rodolfo.

Natale Novello wrote:

Reply to
Rodolfo

Ciao Davide, allora il gruppo che ti dicevo lo trovi a:

per le fotoincisioni, dovresti trovarli nei negozi ben forniti. In Italia si dovrebbero trovare in internet da:
Mister Kit
Tauromodel

I set vengono prodotti da:

Invece questi siti vendono anche dei piani:

Questo e' tutto per il momento, ma se cerchi con google puoi anche trovare anche delle belle foto. Mi raccomanda cerca anche con il nome delle altre navi della classe cioe' Iowa e New Jersey. C'e' anche una quarta nave nella classe, ma non mi ricordo il nome. Includi anche battleship nella ricoerca.

Ciao, Rodolfo.

Davide BS wrote:

Reply to
Rodolfo

Grazie mille... penso che opterò sicuramente per questi fantastici particolari...

la quarta nave della Iowa era forse l'Arizona?

Davide

Reply to
Davide BS

Ho detto una stupidata...

Reply to
Davide BS

Decisamente, visto che l'Arizona e' a Pearl Harbour e la classe Missouri e' stata costruita dopo. Trovata, era la Wisconsin.

Ciao, Rodolfo.

Davide BS wrote:

Reply to
Rodolfo

"Rodolfo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libNOSPAMero.it...

ma certo.... è stata impegnata anche nella guerra del golfo del 1991

Reply to
Davide BS

"Rodolfo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libNOSPAMero.it...

comprata... grazie a i tuoi preziosi consigli mi sono regalato il modello della Tamiya. oggi pomeriggio me lo studio e poi comincio a dedicarle un pò di tempo...

Reply to
Davide BS

dove posso trovare dei diversi piani di colorazione? quelli contenuti nella confenzione non mi piacciono molto... grigia la vista laterale e azzurra quella dall'alto...

ho visto le foto della missouri ancorata a Pearl Harbour, penso una foto recente, visto che è diventata un museo, con il ponte color teak... mi piace molto di più... volevo colorarla cosi come era negli ultimi giorni del suo servizio... grazie

Davide

Reply to
Davide BS