motoscafo fai da te consigli

in un negozio di giocattoli ho visto per 3.5? un motoscafo on/off (lo accendi e quando si sono scaricate le pile lo riprendi) visto che ha la possibilità di orientare il mototre ed è abbastanza grande (e visto che ho già una trasmittente) quanto mi verrebbe a costare una ricevente + un servo? posso connettere alla ricevente il motore che gia molta il motoscafino ?

Reply to
Davide
Loading thread data ...

Davide ha scritto:

ammesso che tu riesca a installare tutta l'elettronica nello scafo compresa la tiranteria e a rendere impermeabile il tutto, per i prezzi dai un occhiata al sito di jonathan (servo + ricevitore economico, 50

60 euro) oppure su f3modellismo.it dove ho trovato e dove mi recher=F2 al pi=F9 presto (vicino al mio paese) servo da 3kg a 10euro + Ricevente HFS05MG 35MHZ FM 5CH Hitec a 38 euro guarda un p=F2 tu per la frequenze e poi per i quarzi cmq questi sono i prezzi orientativi alla fine calcola 50/60 euro, ah dimenticavo, ti serve un regolatore per motore elettrico (da 20 euro in su, jonathan) e se il motore che hai gi=E0 non ti piace puoi sempre orientarti su un classico speed 400 da 8 euro fai conto di spendere un centinaio di euro in totale, (batterie ec..)

cmq ti do un paio di link oltre a quelli gi=E0 citati:

formatting link
(diciamo che =E8 pi=F9 un giocattolo)
formatting link
(di solito questi giocattolini hanno bisogno come prima cosa di un upgrade a livello di batterie)

ciao e buona fortuna

Reply to
Kevin Moore

Grazie ma a quaeto punto mi conviene comperare un sosia del dragonfly che per 80? ha gia tutto e di più da riutilizzare

Reply to
Davide

"Kevin Moore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@z14g2000cwz.googlegroups.com...

Davide ha scritto:

Attenzione che la banda dei 35 MHz è "riservata" al solo uso sugli aeromodelli.

Reply to
alevilla.it

"Davide" ha scritto nel messaggio news:L5INe.22881$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

semplicemente dal tipo di trasmissione AM oppure FM le prime possono costare dai 20? in su le seconde dai 40? a crescere in ogni caso per collegare il motore ti serve un reostato che converta il segnale radio in energia proporzionalmente al motore per variarne la velocità non costano tanto vanno in proporzione alla potenza dei motori Ciao snipped-for-privacy@tele2.it

Reply to
Morfeus

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.