Scaricabatterie Fai-Da-Te

Ecco il mio ipertecnologico scaricabatterie! ;-D

formatting link
P.S. Le ultime due foto a destra

Reply to
KaOne
Loading thread data ...

carino :-) però quanto ci metti a scaricare un pacco..... ? credo tanto, perche quelle ventole assorbono pochissimo, secondo me fai prima col metodo dei diodi e resistenza..... ciaoo

Reply to
il Zott

Mentre era fermo al semaforo, il Zott prese il suo portatile e scrisse:

Se il pacco è carico, ci mette due o tre giorni, ma se ho volato anche solo

3 o 4 volte, me lo scarica in una giornata e visto che io volo solo la domenica, per me va bene così. Poi ho il doppio vantaggio che la ventola, oltre a scaricarmi il pacco me lo raffredda pure :)
Reply to
KaOne

Ciao

questo va bene, anche se credo che una scarica di 50ina mA. ti scaldi le pile :-))) la ventola dovrebbe assorbire circa 64mA a 4,8V, 160mA li succhia a 12V. se cali il voltaggio ti scende anche il consumo.... comunque se per te va bene una scarica iper-slow, ok :-)))) ciaooooo

Reply to
il Zott

Mentre era fermo al semaforo, il Zott prese il suo portatile e scrisse:

Aaaah! Ecco spiegato l'arcano! ;) Infatti non mi spiegavo come mai ci mettesse così tanto a scaricarsi! Effetivamente la ventolina va a 12V quindi quei 0.16A non sono da considerare per la scarica.

Reply to
KaOne

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.