Tzagi in Balsa

Ciao, ho costruito uno Tzagi in balsa, e ora devo solo collaudarlo. E' il mio primo modello, e se penso che probabilmente al primo volo lo schianterò al suolo mi dispiace molto.

Un consiglio... secondo la vostra esperienza, è possibile farlo atterrare "acchiappandolo" al volo? Il modello è motorizzato con uno speed 400.

Ciao... Igor.

Reply to
Igor

"Igor" ha scritto nel messaggio news:1ye_d.1074982$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Dipende solo dalla tua cpacità!:-) Afferralo in un punto robusto per non romperlo. Magari era meglio iniziare con uno schiumino.

Reply to
Piero-IK2VTJ

"Piero-IK2VTJ" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

A dire il vero questo è il mio secondo modello. Il modello precedente era in polistirene, solo che non ha mai volato visto che alla fine pesava troppo! L'ho fatto in balsa così da alleggerirlo un po.

Reply to
Igor

se ti va puoi provare a costruirne uno in depron... leggi il mio post più sopra ... pesa 500 grammi "tutto compreso" questi sono i piani

questo è il mio
.... non vedo l'ora di andarci a volare di nuovo!!

byez

mau.florNOSPAM

"M@u®0" ha scritto nel messaggio news:KIj_d.1077168$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Il mio pesa 480g tutto compreso, ma per quanto riguarda la robustezza credo che il tuo non abbia paragoni. Se distruggo il mio magari provo con il depron, oppure compero un trainer...

Grazie dei link. Ciao!

Reply to
Igor

Anche il rivestimento è in balsa? Se trovi un terreno soffice o con erbetta consistente, atterra sul prato anzichè rischiare di romperlo con le mani o romperti il muso! :-)

Reply to
Piero-IK2VTJ

ciao

pesante..... :-))))

il mio pesa 185gr con tutta l'elettronica (servi, rx , regolatore..) poi ci sono le pile che pesano altri 30gr (due lipo da 700mA) e arrivo a 215g :-))))

Ciaooo

ecco il mio zagi super light:

il Zott

il Zott.. sei così avanti che se ti giri mi vedi piccolo piccolo!!! ;-)

spettacolo!!! scommetto che ti vola per oltre 20 minuti!! e ora che mi converta anche io a Lipo e cd-rom (ne ho recuperati una ventina!!!) tu i magneti li compri da "supermagnete" in svizzera o in germania??... tempi di consegna??

byez

NOSPAM-mau.flor

Ciao

:-))))))

bravo.... poi quando l'ho fatto era ancora caldo e non sai come termicava.... poi non contento del peso, l'ho rigatto in balsa è ho limeto altri 17g. ecco il link:

orami il passo è obbligato per fare dei bei modelli leggeri ed efficennti :-P

I magneti li prendo in svizzera, li pagho un po di meno, un bel po se ne compri parecchi, l'ultima volta ho fatto un oridine di più di 100E.... (ordine fatto con un po di amici) e rispetto a quello tedesco c'è stato un bel risparmio, però c'è il rischio dogana, la svizzere sta fuori dalla cee e... si poga la dogana; io però l'ho sempre scampata :-)

tempi 12-15 gironi costo sui 8E.

il Zott