Sogno o son orbo?

Scusate la mia ignoranza, ma mi sto avvicinando all'aeromodellismo per la prima volta. Ho un aereo elettrico per il quale devo cambiare TX e RX. Mi sono orientato su un 4 canali(anche se ne richiede solo 3) per una maggiore compatibilità con probabili futuri modelli. Ho visto la HITEC Laser 4, ma prima vista non sono riuscito a vedere il comando proporzionale del gas.. ho guardato il modello a 6 canali e non l'ho trovato Ho bisogno di nuovi occhiali oppure dove è il trucco? Ciao a tutti.

Leonardo

GIGAMAIL by X-Privat:

formatting link

Reply to
Leo
Loading thread data ...

Leo ha scritto:

Non ho capito. la radio ha due leve, il gas è su una delle due, può essere la destra o la sinistra, è quello che non ha il ritorno a molla in verticale, le hai viste dal vero o in foto? ciao Danilo

Reply to
danilo_

Foto, o meglio manuale HITEC. Allora, entranbe le leve hanno movimento (scusa il termine) SU, GIU', DESTRA, SINISTRA ed una delle 2 non ha ritorno? Ciao Leo

"danilo_" ha scritto nel messaggio news:cmgbni$ota$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

GIGAMAIL by X-Privat:

formatting link

Reply to
Leo

Leo ha scritto:

Si, il blocco dello stick ha movimenti con ritorno a molla, su tre dei quattro. Il quarto ha una cremagliera che permette di tenere il gas dove si vuole. esternamente non si vede niente. Può essere a destra o sinistra, dipende dal tipo di pilotaggio, di solito in Italia vendono radio con gas a destra, o almeno io le ho sempre trovate così. Si può comunque spostare dove si vuole, per assurdo anche su di un movimento orizzontale, semplicemente invertendo dentro la radio una molla e relativa meccanica con la cremagliera. Ovviamente il gas va spostato in un altra uscita sulla ricevente. Se è a destra è il canale 3 sulle hitec. ciao Danilo.

Reply to
danilo_

Grazie mille.

Leo

"danilo_" ha scritto nel messaggio news:cmgd6q$3vh$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

GIGAMAIL by X-Privat:

formatting link

Reply to
Leo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.