Occhiali "magici"??

Salve a tutti, Di ritorno dagli europei di old timer, mio padre mi ha raccontato di un tipo che usava degli speciali occhiali (con lenti gialle) e che asseriva di poter vedere, con questi occhiali, le termiche. La prima reazione =E8 stata: "Ma vaaaa"... Per=F2... il dubbio che qualcosa di vero ci sia mi =E8 rimasto. Il possessore di questi fantomatici occhiali diceva che sono quelli usati dagli sciatori, per vedere meglio le ombre delle buche... L'unico tipo di occhiali "particolari" che mi sono venuti in mente sono quelli polarizzati, s=F2 che sono usati dai pescatori per non vedere il riflesso sul pelo dell'acqua... ma da qui a distinguere l'aria calda di una termice ce ne passa! Cosa ne pensate? Qualcuno ne sa qualcosa? Se fosse vero, forse non sarebbe molto corretto ma sarebbe sicuramente estremamente comodo! ;)

Ciao!

Reply to
MrPink
Loading thread data ...

prendi di quelli con le lenti azzurrate/effetto specchio, riesci a vedere anche attraverso i vestiti.. che è meglio..

se vuoi vedere le termiche devi usare un binocolo (non scherzo) e quardare un punto lontano girando a desrta e sinistra, quando vedi sfuocato tremolante vuol dire che su quella rotta da qualche parte c'è la termica.

"MrPink" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q69g2000hsb.googlegroups.com... Salve a tutti, Di ritorno dagli europei di old timer, mio padre mi ha raccontato di un tipo che usava degli speciali occhiali (con lenti gialle) e che asseriva di poter vedere, con questi occhiali, le termiche. La prima reazione è stata: "Ma vaaaa"... Però... il dubbio che qualcosa di vero ci sia mi è rimasto. Il possessore di questi fantomatici occhiali diceva che sono quelli usati dagli sciatori, per vedere meglio le ombre delle buche... L'unico tipo di occhiali "particolari" che mi sono venuti in mente sono quelli polarizzati, sò che sono usati dai pescatori per non vedere il riflesso sul pelo dell'acqua... ma da qui a distinguere l'aria calda di una termice ce ne passa! Cosa ne pensate? Qualcuno ne sa qualcosa? Se fosse vero, forse non sarebbe molto corretto ma sarebbe sicuramente estremamente comodo! ;)

Ciao!

Reply to
Miki 69++

io uso occhiali polarizzati,si vedono gli strati di plastica intermedi che sono nei vetri delle auto,annullano i riflessi dell'acqua facendoti vedere a volte i pesci nell acqua,ma non vedi le cose termiche! ciao "MrPink" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q69g2000hsb.googlegroups.com... Salve a tutti, Di ritorno dagli europei di old timer, mio padre mi ha raccontato di un tipo che usava degli speciali occhiali (con lenti gialle) e che asseriva di poter vedere, con questi occhiali, le termiche. La prima reazione è stata: "Ma vaaaa"... Però... il dubbio che qualcosa di vero ci sia mi è rimasto. Il possessore di questi fantomatici occhiali diceva che sono quelli usati dagli sciatori, per vedere meglio le ombre delle buche... L'unico tipo di occhiali "particolari" che mi sono venuti in mente sono quelli polarizzati, sò che sono usati dai pescatori per non vedere il riflesso sul pelo dell'acqua... ma da qui a distinguere l'aria calda di una termice ce ne passa! Cosa ne pensate? Qualcuno ne sa qualcosa? Se fosse vero, forse non sarebbe molto corretto ma sarebbe sicuramente estremamente comodo! ;)

Ciao!

Reply to
fausto

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.