Un chiarimento sull' apparato radio.

Ciao a tutti, forse è una domanda sciocca, ma è un dubbio che mi rode. Nel negozio di modellismo dalle mie parti sono arrivati dei mini-monster elettrici radiocomandati (Thunder Tiger). Il negoziante mi ha fatto vedere come vanno e devo ammettere che dopo aver visto uno di questi scriccioli in azione mi è venuta la scimmia di comprarmene uno. Il problema (ma questo è un guaio che affligge quasi tutti gli automodelli RTR) è che la radio inclusa è a volantino ed io proprio non voglio saperne di radio di questo tipo, preferisco gli stick; chissà, forse è perchè da ragazzo mi sono abituato troppo alle Gig-Nikko (vi ricordate la Turbo Panther?). Siccome ho una trasmittente a stick, volevo sapere se posso usare questa invece della radio in dotazione, semprechè la frequenza sia la stessa. Mi rode il dubbio che la cosa non sia possibile, e non vorrei scoprirlo solamente dopo l' acquisto del monsterino. Inutile dire che se il "trapianto" non fosse possibile rinuncerei all' acquisto, ecco perchè vorrei muovermi con cautela e non avere "sorprese" in seguito. Saluti.

Reply to
Vyger

Non rinunciare al divertimento per una semplicissima convinzione che il volantino sia peggio degli stick. Io la pensavo come te ed ora mi trovo benissimo con entrambi.

Reply to
RC.Workshop

"RC.Workshop" ha scritto

Mah... devo rimuginarci un pò sopra. Il fatto è che ho visto quello scricciolo in azione e la cosa mi ha davvero intrippato. Comunque, al di là del mio problema specifico, in linea generale si può abbinare ad una data ricevente un' altra trasmittente o una data ricevente funziona soltanto se abbinata alla trasmittente con cui viene venduta e che trovo nella confezione? Saluti.

Reply to
Vyger

Dipende da cosa monta lo "scricciolo". In generale sono riceventi a singola conversione e puoi usare altre trasmittenti PREVIA PROVA e frequenza uguale.

Reply to
RC.Workshop