Motore boxer Tartan ST77G glow

Come da oggetto,
chi conosce questo motore?
Ho la mezza idea di prenderne uno ma volevo avere qualche impressione da chi
lo ha usato o lo usa tutt'ora...
Mi servirebbero informazioni tipo affidabilità, prestazioni e consigli d'uso
in genere.
Grazie,
Alex
Reply to
Alex
"Alex" ha scritto nel messaggio news:52ENe.85450$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Era (Inizio anni '90) un buon motore: Abbastanza affidabile, non troppo potente, tirava mi sembra una 22X8 a pala larga di quella volta sui 7.000 giri (con un' APC pala stretta il rendimento dovrebbe essere notevolmente migliore). Un socio del nostro club lo aveva montato su di un cap 21 di Bettini (circa 2 m. di apertura), ma il modello era sui 10 Kg. ed il motore non permetteva sicuramente un'acrobazia spinta, nemmeno per gli standard di quei tempi. Sicuramente niente a che vedere con un buon 50 cc. di oggi tipo D.A. od altro, soprattutto per quello che riguarda il rapporto peso-potenza, ma ancor di più per la prontezza di risposta al comando del gas, che per la moderna acrobazia è fondamentale. In definitiva, tutto dipende da che uso ne vuoi fare, ma soprattutto da quanto lo paghi...
Reply to
Jump
Ciao e grazie per le info. La mia idea era di utilizzarlo per una riproduzione tranquilla, potrebbe essere il classico Piper J3 Cub oppure il Piper Pawnee, a tal proposito ho visto che un certo Roberto Nicetto di Padova vende il progetto per un 340cm di AA. Secondo te quale potrebbe essere il suo prezzo? Ciao e grazie, Alex
Reply to
Alex
"Alex" ha scritto nel messaggio news:ql_Ne.68347$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Per una riproduzione di questo tipo potrebbe andare, comunque valuta anche l'acquisto in prospettiva: sarebbe un motore difficilmente riutilizzabile su modelli di altro tipo, in più, a quanto ne so non è più in commercio e sarebbe abbastanza difficile reperire i ricambi.
il signore di cui ti dicevo lo ha dato via circa un mese fa, in perfetto stato, con carburatore e cuscinetti nuovi e completamente revisionato a 250 euros. Se dovessi pagarlo più di 300, sempre ovviamente in condizioni ottime, penserei seriamente ad un motore più moderno...
Reply to
Jump
Se dovessi pagarlo più di 300, sempre ovviamente in condizioni
Anche perché il motore in questione e' un glow e non uno spark con i consumi ed i costi di miscela che ne conseguono, e' vero che si potrebbbe modificare in spark ma il costo della modifica equivale al costo del motore in questione ! Natale