Hydro Foam Project Page..

Salve a tutti..
La premessa d'obbligo ed la seguente:
Non sono un modellista ma ho deciso dopo essermi documentato leggendo
tutti i post possibili in giro per la rete di costruirmi un Hydro Foam imbarcandomi in un'impresa forse per un principiante un tantino titanica sapendo perfettamente che sar un suicidio quasi sicuro..
Detto questo, avendo un blog ho inserito una Project Page dove metto alla disposizione di tutti i principianti come il sottoscritto le mie esperienze documentando il pi possibile l'impresa..
a tal proposito Vi chiedo se possiate contribuire ad aiutarmi con consigli e/o trucchi del mestiere qui sul ng oppure direttamente aggiungendo commenti alla project page..
In dettaglio per ora ho i seguenti dubbi essendo ancora nella fase di taglio dei pezzi e dell'assemblaggio..
- Vorrei irrobustire la struttura da 3 millimetri di epron con del carbonio.. o con nastro telato 3m? dove trovo il carbonio ? ci sono sigle ? Ebay ?
- Gli alettoni mobili.. li collego alla struttura con del semplice Scotch trasparente ?
- Montare i servo comandi sar dura.. 3 da 6-8 gr vanno bene ? Trucchi consigli?
- La struttura posteriore del timone ho visto che irrobustita con piccole travi traverse.. consigli?
- La struttura senza elettronica quanto doverbbe pesare? e completa di tutto ?
- Il baricentro dove applicare la struttura motore fondamentale ?
- La struttura motore la costruisco in Balsa?
-------------------------------------------------- Elettronica..
- Ho un heli walkera 4 ch.. posso smontare la ricevente per montarla sull'hydro ed utilizzare cos il trasmettitore in dotazione ?
- Il motore brushell di che potenza lo compro (questo un grosso problema)
- Il regolatore 30A vanno bene ?
- Batterie 700hp 11,1 v sono sfficienti? non voglio volare a lungo..
- Tutta l'elettronica sta sotto l'hydro vero ? come rendere stagno il vano ?
Beh.. grazie in anticipo a tutti ..
Activemax
La pagina del progetto la trovate QUI: http://www.activemax.com/archives/001285.htm
-
Vediamo se posso esserti d'aiuto!
- Vorrei irrobustire la struttura da 3 millimetri di epron con del carbonio.. o con nastro telato 3m? dove trovo il carbonio ? ci sono sigle ? Ebay ?
Lo dovresti trovare nei negozi di modellismo, forse non ti conviene cercare altrove ...
- Gli alettoni mobili.. li collego alla struttura con del semplice Scotch trasparente ?
esatto, piu' che sufficiente
- Montare i servo comandi sarà dura.. 3 da 6-8 gr vanno bene ? Trucchi consigli?
I servo che indichi sono adattissimi, attenzione alla precisione del comando. Meno giochi hai meglio e' !!
- La struttura posteriore del timone ho visto che è irrobustita con piccole travi traverse.. consigli? tondino di carbonio da 1.5 / 2 mm. e ti toglio il problema.
- La struttura senza elettronica quanto doverbbe pesare? e completa di tutto ? Non piu' di 80 g. (meglio se meno !!)
- Il baricentro dove applicare la struttura motore è fondamentale ? Non tanto dove applicare il motore, ma sara' fondamentale il baricentro complessivo dell'oggetto.
- La struttura motore la costruisco in Balsa? Come preferisci, io ho optato per una struttura in tondini di carbonio, piu' rigida e piu' leggera.
-------------------------------------------------- Elettronica..
- Ho un heli walkera 4 ch.. posso smontare la ricevente per montarla sull'hydro ed utilizzare così il trasmettitore in dotazione ?
Non la conosco quin di non ti so aiutare
- Il motore brushell di che potenza lo compro (questo è un grosso problema) Brushless .... E-Flite 370 outrunner 1080 kv e non sbagli, altrimenti equivalente, dovrai avere una spinta statica di circa 500g. bisogna fare un po' di conti
- Il regolatore 30A vanno bene ? Direi sin eccessvo, non dovresti superare i 10/12 A. Abbondante va bene, ma occhio ai pesi. L'Hydrofoam DEVE essere LEGGERISSIMO, altrimenti non funziona.
- Batterie 700hp 11,1 v sono sfficienti? non voglio volare a lungo.. Ottima scelta, ma occhio aglio assorbimenti. Mi sa che con quelle devi stare sotto i 10 A, se non sbaglio)
- Tutta l'elettronica sta sotto l'hydro vero ? come rendere stagno il vano ? Il l'ho messa sopra, comunque il tutto e' gia' finito a mollo piu' di una volta.
Palloncino attorno a regolatore e ricevente. Il motore non patisce, i servo .........
Grazie truffo dei consigli.. ben assortiti..
Vedr cosa riuscir a combinare..
Stay Tuned..
Activemax

Secondo voi questo motore con regolatore andrebbe bene ?
http://cgi.ebay.it/RC-Smart-2410-Outrunner-Brushless-Motor-30A-ESC-05IP_W0QQitemZ6001602692QQcategoryZ17302QQrdZ1QQcmdZViewItem
Activemax
Gira un pelino troppo veloce ( 2480 giri volt)
Ti serve un motore da circa 1000/1200 giri volt !!
Le dimensioni sono quelle