Walkera 36 o 60?

Ho visto alcune offerte di questi 2 elicotteri R/C. Sarei interessato all'acquisto di uno di questi ma vorrei avere un parere autorevole. Innanzitutto quali differenze ci sono tra i 2 modelli? Comprare un 60 senza particolare upgrade a parte le pale in carbonio pu=F2 davvero significare non riuscire a compiere le evoluzioni che invece vengono promesse da un venditore apparentemente molto attendibile? Chiaramente ( l'avrete capito.. sono un neofita) a me interesserebbe avvicinarmi a questo mondo senza spendere una fortuna perch=E8 gi=E0 250 Eruo a me non sembrano affatto pochi. Al limite contavo di prendere poi una seconda batteria un po' pi=F9 potente per un discorso di autonomia. Grazie per i consigli che saprete darmi tenendo conto del mio budget limitato.

Reply to
fgallio

fgallio ha scritto:

Ciao, premesso che non sono un modellista dinamico, ti rispondo, dato che, tempo fà, ho avuto gli stessi dubbi. Il dragonfly 36, così come viene venduto, oltre al fatto di essere RTF (ready to fly) come i miei maroni (anche se, a volte, girano come se avessero un brushless :-) ), pare che non voli affatto. Il DF60B, parrebbe un pochino più serio, ma, sempre come mi dicono i guru del NG, ha l'elettronica Walkera, moooolto scadente. Ovviamente, pure questo è RTF..... Sabato, al mio paese, c'è la Mostra Mercato Radiantistico, dove, fra le altre cose, ci sono pure parecchi venditori di elicotteri (che fanno volare, da perfetti incoscienti, in mezzo alla gente), che hanno ottime offerte (il DF60B con LiPo, BL e pale in carbonio, l'anno scorso, era in offerta a 250 euro) e i vari Df36 e DF60B, sono in bella mostra, OVVIAMENTE, statica. Sono tentato di fare una proposta simile, a questi venditori: "ti compro il DF36/DF60B, se prima, lo togli dalla scatola e lo fai volare davanti ai miei occhi, con la sua radio (infatti, quasi sempre, usano una radio non Walkera, con la scusa di poter così pilotare vari elicotteri) Accetteranno ? Per concludere: 250 Euro sono una bella cifra, ma gli elicotteri sono macchine molto, ma molto complesse; perciò se vuoi davvero intraprendere questa strada, sappi che ne devi spendere almeno il doppio. Giacomo

Reply to
GP

"GP" ha scritto nel messaggio news:12nHh.15459$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

QUOTO !

PER NON ESSERE UN MODELLISTA DINAMICO SEI MOOLTO PREPARATO !

BRAVO !

GIUZ

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Mah, chissà chi mi avrà preparato così.... vero guru Giuz ? ;-) Comunque, a parte tutto, sabato dovrò sudare le proverbiali sette camicie, per non cadere in tentazione.... Giacomo

Reply to
GP

GP ha scritto:

Dimenticavo: Metti che, il venditore, mi fà volare davvero davanti agli occhi un DF60B uscito dalla scatola; i 250 Euro poi escono dal mio portafoglio, e quelli, sicuramente sono RTF (dal mio portafoglio, appunto) :-) :-)

Reply to
GP

MMMMM.. ho comprato un DF62B con motore Brushless e batteria PoLi.. Che ne pensate? Dite che il radiocomando originate fa proprio cos=EC schifo!? In che senso? Quanto incide l'utilizzo del mio radiocomando rispotto all'uso du uno pi=F9 serio!? Scusate la mia ignoranza ma sono qui per imparare da voi maestri ahahah...

Grazie!

Reply to
fgallio

BELLO il DF62B !!!!! Quanto lo hai pagato, se non sono indiscreto ? Secondo me, se usi pile alcaline e NON ricaricabili, almeno per i primi mesi (hovering ed altre cosine del genere), il radiocomando originale dovrebbe essere sufficiente. Giacomo

Reply to
GP

Un qualsiasi elicottero , piccolo o grande, al di sotto dei 1000 euro completo di radio ecc.... è un cesso ! Un neofila come dite voi...... i primi mesi (o anni ) non fa un tubo di evoluzioni, solo piccole manovre da giardino....

Pure io anche se possiedo diversi elicotteri ho comperato modelli da pochi soldi, ora sono in cantina buttati in una qualche scatola.

Come suggerito un miglione di volte......andate in un campo di volo dove volano persone serie e fatevi consigliare.!!!!

Ciao Andrea "fgallio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p10g2000cwp.googlegroups.com... Ho visto alcune offerte di questi 2 elicotteri R/C. Sarei interessato all'acquisto di uno di questi ma vorrei avere un parere autorevole. Innanzitutto quali differenze ci sono tra i 2 modelli? Comprare un 60 senza particolare upgrade a parte le pale in carbonio può davvero significare non riuscire a compiere le evoluzioni che invece vengono promesse da un venditore apparentemente molto attendibile? Chiaramente ( l'avrete capito.. sono un neofita) a me interesserebbe avvicinarmi a questo mondo senza spendere una fortuna perchè già 250 Eruo a me non sembrano affatto pochi. Al limite contavo di prendere poi una seconda batteria un po' più potente per un discorso di autonomia. Grazie per i consigli che saprete darmi tenendo conto del mio budget limitato.

Reply to
Andrea

"Andrea" ha scritto nel messaggio news:45f26465$1 snipped-for-privacy@news.bluewin.ch...

QUOTO PURE TE !!!

...HHOO !! ...E DICIAMOLO !!!

::)))

Reply to
GIUZ

Cavoli!!! Io ho comprato delle stilo ENERGIZER da 2500!!! Dici che non vanno bene!?! Perch=E8 specificavi "non ricaricabili" !?!? Io l'ho pagato 350 con questa configurazione.. Per=F2 purtroppo gli ho gi=E0 limato un ingranaggio e aspetto il pezzo di ricambio.. Ma cosa cambia con queste pile!? Potrebbero darmi problemi e far funzionare male il radiocomando!?!

Reply to
fgallio

fgallio ha scritto:

Ciao. Non è la capacità in mAh che devi guardare, ma la tensione dei singoli elementi. Le pile alcaline raccomandate per il radiocomando Walkera (sono 6, mi pare) sono a 1,5 Volt, perciò sono 9 volt totali; se metti degli accumulatori ricaricabili, che sono a 1,2 volt, lo alimenti a 7,2 volt Con un Futaba, non hai problemi, con un Walkera, che sebbene sia carino, non ha sicuramente la qualità del primo, hai problemi di portata . Quanto hai pagato il DF60 ?

Giacomo

Reply to
GP

L'ho pagato 350 Euro.. Dovr=F2 verificare quanto mi dici.. io davo per scontato che il voltaggio delle AA fosse identico sia per le ricaricabili che per le alcaline classiche.. Grazie comunque!! Ti far=F2 sapere come va non appena sostituir=F2 il pezzo che ho limato :-) Probabilmente il motore non era posizionato abbastanza contro l'ingranaggio in plastica e cos=EC ho fatto il disastro.

Reply to
fgallio

Ciao, ho trovato in fiera, un negoziante di Genova (molto competente), che mi dava, il df60B con LiPo 2200, Brushless e particolari in Ergal, a 330 Euro. Il link è

P.S. per ora, ho preso da lui, un simulatore usb a 30 euro; con i danni "virtuali" che ho fatto all'elicottero, me lo sono già ripagato svariate volte ! :-) Giacomo

Reply to
GP

Mah!? Io ci andr=F2 piano all'inizio.. anche se per me l'obiettivo =E8 farlo decollare viste le difficolt=E0 incontrate finora!

SCUSATE!!!! Qualcuno s=E0 se il MAIN GEAR del DF62B =E8 unuale al dicambio per il 60!?!? Non trovo ricambi per il 62B.. AIUTOOOOO!!!!!!!!!! Ho l'eli smontato a casa con la ghiera smangiuzzata e non so a chi chiedere il pezzo. Chi me l'ha venduta me la dovrebbe mandare gratis ma pare che se la stia prendendo con somma calma!!!!

Reply to
fgallio

AIUTOOOO.. Qualcuso mi sa dire se il MAIN GEAR del DF62B =E8 uguale a quella del DF60!?!

Reply to
fgallio