Come far tarare ricevente?!

Salve a tutto l'NG, sono un neofita dell'automodellismo a scoppio, nella fattispecie posseggo due modellini identici dell'Opel Vauxhall Astra che la DeA pubblicò quattro o cinque anni fa, e soltanto negli ultimi tempi ho avuto modo di montare e rifinire. Ora, come dicevo, essendo identici e volendo regalarne uno a mio nipote, mi sono accordo che accendendo i modellini per fare un'innocente 'garetta', succede che entrambi le trasmittenti (a volantino) o le riceventi ricevono/trasmettono lo stesso segnale, la stessa frequenza, creando un po' di confusione nei suddetti modellini. Come si può ovviare per far si che si possano usare entrambi i modellini nello stesso tempo e a distanza ravvicinata? E' possibile la taratura delle riceventi o delle trasittenti?

Grazie.

Marco.

Reply to
alcor
Loading thread data ...

Alcor@ ha scritto:

Devi soltanto comprarti una coppia di quarzi con frequenza diversa da quella che hai ora, te la vende qualunque negozio di modellismo. Ti serve quindi un quarzo TX e uno RX, devi sapere la banda (27 MHz o 40 MHz) e la modulazione (AM o FM) di quelli che hai ora perchè queste 2 cose non le puoi cambiare, inoltre devi sapere la frequenza di quelli che hai ora per prenderla diversa.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Grazie Alessandro, ma come faccio a sapere la banda e la modulazione non avendo più le specifiche della trasmittente ne del ricevente?

Reply to
alcor

Di solito è stampato sui quarzi o sul porta quarzo della trasmittente.

Reply to
hdaccadi

Denghiu

"hdaccadi" ha scritto nel messaggio news:qjGGh.13197$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
alcor

"Alcor@" ha scritto nel messaggio news:45eb3944$0$10616$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Come posti? Comunque.... pvego!

Reply to
hdaccadi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.