Quale di questi BL x il Walkera 36?

Ciao

Quale di questi BL mi suggerite per il Walkera 36?

400F - 2250Kv 400DH - 3500Kv Gli outrunner della safalero. Il secondo è il più popolare, ma per il T-Rex che ha una corona più grande, sul Walkera 36 dovrei usare un pignone a 8 denti che è il più piccolo che si trova, sempre che si trovi! Il primo fa molti meno giri e dovrei usare un pignone da 13-14 denti, e forse ho più scelta, in più potrei sperimentare 4 celle Lipo con un pignone da 10.

Che mi consigliate?

Grazie Silvio

Reply to
Crisi
Loading thread data ...

ho il 400dh preso da justgofly, per un utilizzo non 3d ci vorrebbe il pignone da 7denti per ottimizzarlo. Comunqueè un ottimo motore scalda poco e in hovering consuma 6A, ho anche la curva dei consumi se scrivi qui la tua mail te la mando. Se tornassi indietro prenderei il 400f perchè questo gira veramente troppo non è un 3500 è un 4500 rimarchiato su justgofly forse c'è ancora la storia. cmq il 400dh va benone se hai dubbi prendi quello FLick

Reply to
Flick

Flick ha scritto:

Oramai ho preso il 400dh, l'ho preso usato prima che mi rispondessi.... Il 400f mi stuzzicava, potevo anche provare un pacco 4S1P e pignone da

10T, per limitare le correnti in gioco, ma mi sono stufato di fare esperimenti e non volare quindi sono andato sulla "pista battuta" con il 400dh. Il pignone a 7 denti non credo esista! Ne ho visto uno per le micoZ ma era in carbonite con asse da 2mm, ma non credo regga. Per ora provo un 8 denti, ne ho uno in acciaio ed ho dovuto far tornire l'asse del motore a 2mm, per fortuna al lavoro posso accedere a macchinari professionali, l'asse è veramente duro!

Tu su che eli lo usi? Per l'E-Mail scrivimi a crisiinvolo (at) supereva (punto) it

Ciao Silvio

Reply to
Crisiinvolo

reggerebbe se non prendi botte.

sto seriamente pensando di farmi un pignone 7denti con fresa e testa a dividere, solo che non ho l'utensile a portata di mano, tu ce l'hai per caso? vale la pena provare credimi, lo vedrai quando ti arriva il file col grafico giri ampere.

zoom400, va una spada e pesa pochissimo.

fatto Flick

Reply to
Flick

Per chi ha lo stesso problema, io per ora ho risolto con un pignone da 8 denti. Vola molto bene e temperature di motore/regolatore (400dh e un bl 25A) restano nei limiti.

Per il pignone anche se ho visto in giro degli 8T con asse da 2.3, ho preferito far tornire l'asse del motore e portarlo a 2mm avendo già un paio di pignoni con quel foro. SCONSIGLIO vivamente di seguire il mio esempio! L'asse è molto duro e la lama del tornio ha fatto fatica a tagliare, di consegueza si fletteva l'asse che ora è un poco conico. Niente di preoccupante, dove fa presa il pignone è dritto, ma meglio coprare direttamente un pignone da 2.3mm

Per quanto riguarda il pignone a 7 denti in Carbonite, visto che costa solo qualche euro si potrebbe provare, per ora ho la curva del gas limitata all'85%, con 7 denti e la curva al 100% dovrebbe essere più efficente anche il motore..... se provo vi farò sapere.

Per quanto riguarda far costruire il pignone a 7 denti, non credo al lavoro abbiano gli stumenti adatti, in fin dei conti è un'officina aeronautica..... Per quel che ho visto già il pignone da 8 con foro da 2mm ha ben poco materiale tra dente e dente, non credo uno da 7 si possa fare specialmente con il foro da 2.3mm!

Finalmente il walkera rivola!

Grazie

Silvio

Reply to
Crisiinvolo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.