Ma quanto assorbe una EDF55 BL????

Quanto cavolo assorbe una ventola GWS EDF55 brushless????? Ho letto varie modifiche e con motori da 5300giri/V e 3 lipo dicono sui

22A con una spinta di 350-400g. La mia con un clone cinese dell'Hacker A20 che dichiara 4600 giri/V e con 3 lipo da 25C 2100mA/h spingeva in verticale un microjet da 500g (E quindi ben più di 500g) urlando per qualche secondo prima di friggere il regolatore da 35A! Ok che il motore è cinese, non sarà precisissimo e magari i 4600giri/V sono approssimativi, ma come cavolo fa a fare più di 5300 giri/V???? Lo stesso motore mi ha bruciato un'altro regolatore da 25A su un Walkera36 con un pignone da 7 denti, avrei dovuto usarne uno da 6 ma non credo esista, con 7 girava decisamente molto allegro ma ha retto meno di una batteria. Mi è sorto il dubbio che abbia un'avvolgimento in corto, visto che brucia sempre 2 transistor di un canale e 3 di quello a fianco, ma allora perchè il motore riesce a girare lo stesso come un ossesso e spingere il doppio del dovuto sulla ventolina???? E poi qull'infame scotta da morire ma lui sopravvive sempre! Il motore come detto è uno dei cloni cinesi dell'Hacker, diametro 20mm asse da 2, viola con la cassa liscia. Visto che mi è costato 2 regolatori, le pale dell'elicottero, una ventola gws, e un pacco lipo da 10C (Il poverino si è gonfiato, scalda quello da 25C!) credo mi sarebbe costato meno un motore Hacker originale, ma la ventolina che fischia e tira in verticale il microjet è una tentazione .... Che faccio provo un regolatore da 40A o 50A??

Ciao Silvio

Reply to
Crisi
Loading thread data ...

dove hai trovato il pignone da 7denti? mi serve!!! me ne puoi spedire uno se lo hai? Grazie FLick

Reply to
Flick

L'ho trovato da gianni modellismo, sono i pignoni per li mini-z, non vorrei aver detto una cretinata e l'ho preso da 8 mentre lo cercavo da 7, domani ti dico che controllo.

Flick ha scritto:

Reply to
Crisi

Effettivamente è un pignone da 8 denti, quello da 7 era in plastica o carbonite mi sembra si chiami

Silvio

Reply to
crisi

immaginavo... grazie lo stesso FLick

Reply to
Flick

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.