Parere su brushless

Ciao. Ho trovato su E-Bay questo brushless, venduto con esc da 30A :
http://cgi.ebay.it/3500-KV-Outrunner-Brushless-motor-and-30A-ESC-T-REX-450_W0QQitemZ180127093478QQihZ008QQcategoryZ34056QQcmdZViewItem

44 Euro per entrambi (e 5 Euro di spedizione) mi sembrano un buon prezzo. Che ne dite ? Grazie per i pareri Giacomo
GP ha scritto:

occhio che è from china, se passa in dogana devi aggiungerci un 30%
--
http://www.lab07.it

  Click to see the full signature.
the RTF-man ha scritto:

Beh, certo, però, che ne dici ? Giacomo
GP ha scritto:

allora io ho comprato solo un motore BL cinese su ebay (da un italiano che li importa), accoppiato a un regolatore da 22 A, dichiarato per una potenza di 200W. il problema è che quando l'ho testato a banco, con la configurazione massima consentita (elica 10x4,7 APC SF, 3 celle LiPo, doveva assorbire 18A) ho visto valori di corrente molto più elevati e in pochi secondi il motore ha raggiunto temperature paurose. ho spento tutto e sono ripartito dal basso, con eliche più piccole, e alla fine ho trovato la configurazione ideale che è un assorbimento di 13A con una 8x4 APC per una temperatura tuttosommato UMANA... quindi una potenza molto più bassa. tutto questo per dire che probabilmente vengono dichiarati per quei motori valori di potenza troppo alti che, ok... si raggiungono, ma portano il motore (o il regolatore) a fondere o comunque danneggiarsi gravemente, compromettendo magari anche il modello.
--
http://www.lab07.it

  Click to see the full signature.
the RTF-man ha scritto:

Ok, allora è meglio che mi rivolga ad un negozio conosciuto ! Sti cinesi.... Grazie !
GP cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Non è detto, io ho comprato due volte da Hong Kong l'accoppiata brushless + regolatore dedicato e non ho mai fuso nulla. Questo però quando i brushless costavano ancora tanto qui da noi, mentre ora un semplice campanellino lo compri con 10 euro o anche meno...
--
-MemoryLane-
-Msn: blurissimo[at]hotmail[dot]com-