T-maxx in panne.Aiuto!!

Praticamente dev'essere un problema di frizione (con buone possibilità un grave problema ma spero di sbagliarmi)

In pratica gli ingranaggi esterni della trasmissione sono come bloccati col motore,prima se davo una spinta a motore spento giravano senza sforzare ora invece se non girano le ruote sono non c'e verso di muoverli, quindi anche al minimo la machina va avanti e sforza più del normale...

Il probema è che non so dove portarla a riparare e speravo di farlo io se non è molto complicato ...se qualcuno ha qualche idea gliene sarei eternamente grato

Reply to
milk+
Loading thread data ...

"milk+" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@nntpserver.tele.it...

Riesci a smontare la frizione e vedere se il volano (bloccato sull'albero motore) gira senza problemi?

Reply to
Erry

Purtroppo no,ho provato a vedere ma non so da dove cominciare per smontre la frizione,se sei pratico puoi dirmi a grandi linee cosa è indispensabile levare per estrarla?

Scusami ma non l'ho mai fatto e non vorrei far danni...e grazie cmq per la risposta penso sia proprio quello il problema

Reply to
milk+

-------------------------------- Allora premesso che viaggio con touring 1/10.... chiedo anche aiuto e consiglio a chi è più esperto di me in questa categoria, ho datto un occhiata al manuale.... Le cause che mi vengono in mente in un caso del genere, non conoscendo lo stato d'utilizzo del mezzo, sono:

1) la frizione si è impastata, (la smontiamo con calma) 2) troppa miscela nel motore (si è impastato e quindi il pistone è bloccato...lo sblocchiamo) 3) hai grippato....mettiti il cuore in pace (per i miracoli mi sto attrezzando..)

RISOLUZIONE PROBLEMA 1: Tieni fermo il volano, come preferisci, svita la vite esagonale che c'è al centro del pignone, dovrebbe staccarsi la frizione (attento ai cuscinetti all'interno), bravo ora fai girare a mano, o come preferisci il volano...gira il motore???? ok! scampato pericolo, cambia la frizione RISOLUZIONE PROBLEMA 2: Togli la candela, cosi eliminiamo la compressione, prova a far girare il motore senza candela, se è pieno di miscela dovrebbe schizzare fuori e liberare il cilindro, se non gira ed è bloccato, prendi un cacciavite e fai pressione sul volano...ma con calma...dovrebbe piano piano con pazienza riprendere a girare eliminando la miscela in eccesso. Se il problema è questo, smagrisci un po e fai girare a vuoto il motre senza candela (in ambiente super pulito) uscirà definitivamente la miscela in eccesso. RISOLUZIONE PROBLEMA 3: non c'è, ma vedrai che che non è questo!!!

Non sono un mago, però prova a verificare queste due cose.

---------------------------------

Reply to
Erry

anche secondo me è la frizione impastata....

"Erry" ha scritto nel messaggio news:4676f310$0$21211$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
ibanez

Ok, molto probabilmente (Ma MOLTO, MOLTO probabilmente) e' la frizione. Come ti hanno gia' detto, basta svitare la brugola del pignone e vien via tutto, cambia la frizione e sei a posto.

Pero' qua me lo permettete uno sfogo?

Ok, anche il mio sito vende auto RTR, ma caspita... vedete i risultati? Dato che milk+ non ha costruito la maccninina, non e' in grado di ripararla. Se avesse preso un kit, adesso non avrebbe nessun problema a metterci le mani, perche' conoscerebbe ogni singolo pezzo che la compone.

Lo so che sembra che io mi faccia contropubblicita', pero'... W i KIT!!!!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Rispondo a te ma ringrazio anche Erry e ibanez,infatti dev'essere proprio la frizione perchè il pistone è aposto,cmq non ci crederai ma l'avevo già pensato io che se l'avessi montato starei già in cortile a girare ;) purtroppo ero talmente smanioso di andare che non avrei mai resistito il tempo di montarlo ma il prossimo me lo monto ,giuro.

Cmq per arrivare a smontare il pignone è indispensabile togliere il motore spero di essere in grado speron ben ù

ciao e grazie

Reply to
milk+

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.