interfaccia hitec-pc

Qualcuno ha link o schemi per fare l'interfaccia di collegamento tra un radiocomando hitec optic 6 e il pc? Grazie

Reply to
Giacomo

lo vendono già fatto, con collegamento usb a circa 25¤

Reply to
Romano

si, ho visto, ma visto che ho a disposizione moltissimi componenti elettronici volevo realizzarla "in casa".

Reply to
Giacomo

Guarda....io son diventato matto a cercare uno schema per un cavo USB ma finora non l'ho trovato....

Ho trovato, grazie alla segnalazione di un'anima buona nel forum sull'elicottero r/c T-Rex,

schema di un cavo che si collega via porta seriale. Link:
che a quanto pare non tutti i simulatori sono compatibili. I cavi USB che vendono su E-Bay Italia hanno prezzi stratosferici. Viaggiano dai 50 ai 75 ¤. (sempre lo stesso cavo identico !) All'estero costano molto meno (prezzo adeguato al oggetto) Solo che poi hai le spese di spedizione che incidono parecchio.

Poi un giorno per caso ho beccato questo sito di E-commerce che ha in catalogo il cavo USB per Hitec Optic 6 a 19¤ !!! E' l'unico che io abbia trovato che vende quel cavo ad un prezzo onesto .

rovescio della medaglia è che è sempre senza perchè ne vende a valanghe. Se vai sul sito lo puoi anche prenotare, come ho fatto io, e aspetti. In teoria a fine settimana (29 settembre) dovrebbero arrivare. Diciamo che 19¤ è un prezzo adeguato ...non 75¤!! Così ho deciso di comprarlo USB e non costruirmi quello con Porta seriale.

Spero di esserti stato utile,

GIUZ

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:4513feb4$0$15876$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
GIUKEBOX

GIUKEBOX ha scritto:

Grazie, ma ho appena scoperto che basta connettere la radio all'ingresso della scheda audio e con un programma apposito si comanda FMS

Giacomo

Interessante...

Provo....tu hai già provato ? Come funziona ??

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:45163cd8$0$30235$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

> 039_1090&products_id=827

Reply to
GIUKEBOX

GIUKEBOX ha scritto:

ho scaricato tutto quello che serve... devo farmi il cavetto di prolunga per inserirlo nella scheda audio, magari stasera mi ci metto e ti dico se funziona.

Reply to
Giacomo

Grazie Giacomo !!

Sarebbe proprio un bel colpo !!

Giuz

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:451660c8$0$35084$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

>>> 039_1090&products_id=827

all'ingresso

Reply to
GIUKEBOX

GIUKEBOX ha scritto:

funziona! spettacolare! ora posso persino imparare a pilotare un elicottero..poi magari me lo compro pure vero quando ho imparato :-)

Reply to
Giacomo

Ma bravo ! Bene !!

Provo anch'io.....tu hai la Optic 6 vero ??

Giuz

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:45182846$0$47959$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

> [...]

Reply to
GIUKEBOX

OK !! Se funziona anche a me (non si sa mai....) vuol dire che ho prenotato il cavo USB per niente...

Vabbè....

Domani sera provo a cimentarmi nella cosa...ora è un pò tardino..

Giuz

(PIOVE ....NIENTE VOLI !! Ora ci vorrebbe il simulatore....)

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:45186371$0$30237$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

> [...]

collegamento

Reply to
GIUKEBOX

GIUKEBOX ha scritto:

Oddio..ma non è che poi diventeremo dipendenti dal simulatore e non porteremo piu il radiocomando fuori casa? O.o

Reply to
Giacomo

Col cavo mic non puoi usare tutti i simulatori, e poi quello usb è molto più preciso. Non sono soldi buttati!!!

Reply to
bebetosh

Allora mentre aspetto che arrivi il cavo USB provo quello Mic.

Grazie !!

GIUZ

"bebetosh" ha scritto nel messaggio news:4518ee4a$0$30235$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to