Aiuto Ricerca Plastico

Ciao a tutti, sono un neofita del modellismo statico ed avevo bisogno di un aiuto. anni fa avevo ricevuto in regalo un plastico raffigurante una fase della II° Guerra Mondiale. Praticamente c'era una base stampata e sagomata in materiale plastico e tutti i pezzi da montare e incollare a parte (sacchi di sabbia per le trincee, bidoni, soldati, qualche piccolo mezzo corazzato, torrette ecc. ecc). Se non ricordo male il tutto era lungo circa 70/80 cm e largo 30/40. Purtroppo all'epoca la cosa non mi interessava molto così ho lasciato perdere e dopo almeno 10/12 anni mi era tornata la voglia, solo che non trovo più niente!! Sapete indicarmi un sito dove posso trovare qualcosa di simile? (non so neanche il nome preciso, plastico o diorama), non necessariamente sulla II° Guerra.

grazie e ciao il luuupo

Reply to
il_luuupo

il_luuupo ha scritto:

Il termine più corretto è diorama e nei negozi di modellismo puoi trovarne alcuni prodotti dall'Italeri vedi

Pietro

Pietro ha scritto:

grazie Pietro, non penso che il mio fosse un Italeri, però questi vanno altrettanto bene.

in alternativa pensavo di prendere qualcosa di totalmente diverso, tipo questi

'unica cosa è che non capisco bene se vanno montati da zero o sono già pre-montati. Devo incollare i mattoncini uno per uno?

grazie e ciao il luuupo

Reply to
il_luuupo

il_luuupo ha scritto:

Sono da montare pezzo a pezzo; certo sono cosa complatamente diversa rispetto ai diorami di cui scrivevi e secondo me sono dei soggetti molto belli, forse più realizzazioni artistiche che modelli. Il consiglio è ovviamente di montarne uno non troppo impegnativo ed eventaulmente se verrai preso dall'entusiasmo passare ad un kit più complesso. Se deciderai per l'acquisto mi piacerebbe poi conoscere le tue impressioni. Pietro

Reply to
Pietro

Pietro ha scritto:

grazie, quasi quasi ne prendo uno piccolino tanto per provare. se riesco sabato passo in qualche negozio di modellismo e mi faccio spiegare un po'. eventualmente se trovo qualcosa ti faccio sapere, anche se sono decisamente inesperto e non faccio molto testo

ciao il luuupo

Reply to
il_luuupo