Simulare l'acqua in un plastico

Salve a tutti, vorrei un consiglio per realizzare un particolare di un plastico.

Devo fare un fiume ed un laghetto, e non so come simulare l'acqua. Ho visto una volta un plastico ferroviario dove era stata utilizzata una (credo) resina che risultava incredibilmente trasparente e, aspetto importante, priva di discontinuit=E0 o bolle.

Ho fatto una prova per un piccolo abbeveratoio con una resina epossidica bicomponente della Bostik (una colla multiuso), ed il risultato =E8 buono in termini di durezza e livellamento, ma la trasparenza e l'aspetto superficiale sono scarsi, credibili in un abbeveratoio di 3cm2, non per un laghetto di oltre 10 cm2.

Qualcuno ha notizia di un prodotto specifico e valido?

Mille grazie in anticipo

Simone

Reply to
simbei

in questo sito:

ci sono molti materiali per i modellisti tra cui le resine per creare l'effetto acqua, pero non ti so dire se i prezzi sono vantaggiosi oppure cari...

ciao

snipped-for-privacy@tiscalinet.it ha scritto:

Reply to
Alex

Ciao! Un buon tutorial in merito è questo:

Buon divertimento!

-Davide

Reply to
Davide