Accoppiamento pignone corona

Nel mio monster (Cen Genesis) il pignone motore piccolo si è distrutto! Può essere stato un accoppiamento troppo lasco? Da una parte i denti sono stati totalmente "limati". La corona grossa (sempre in acciaio) su cui ingrana quel pignone, non ha subito danni. Ora l'ho regolato più stretto; ci passa la strisciolina di carta senza rompersi; gli ingranaggi ruotano bene a mano, ma in una certa posizione, c'è un po di rumore e sono più stretti. Probabilmente l'albero non è perfettamente dritto. Del resto ho paura ad allargarli per non vedere nuovamente un pignore "limato" ! Che fare? Qualcuno può aiutarmi? Com'è una regolazione affidabile di questo particolare vitale!

Grazie! Ciao!

Reply to
Rick
Loading thread data ...

Che sia torto l'albero motore è possibile ma molto improbabile. Controlla piuttosto l'albero di trasmissione dove sono agganciate le corone. E' molto più probabile che sia quello piegato.

"Rick" ha scritto nel messaggio news:defa1r$9p$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...

Reply to
Taddei

Sul Genesis si piegano pure i cuscinetti, mi sa... ;-)

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:il%Oe.77803$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Cristiano

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.