COME STAMPARE I DWG???

Salve a tutti, sto cercando di plottare un paio di DWG ma a Siena credetemi è veramente impresa ardua!!! Le copisterie non hanno i plotter e quei due negozi che ho rintracciato non accettano formati DWG o DXF. Intanto mi domando come posso matenere invariate le misure creando un TIFF (formato richiestomi) e stampandolo su plotter; poi mi piacerebbe anche sapere se esiste un sistema per stampare anzichè su un formato A2 o A2, su più A4 da unire con semplice scotch. So che è meno preciso ma a me andrebbe bene lo stesso....

Mi date qualche consiglio???

Grazie in anticipo,

Rob.

Reply to
MasterMonster
Loading thread data ...

"MasterMonster" ha scritto nel messaggio

il formato tiff è un formato bastardo...io proverei a crearmi un file pdf...quello riesci di sicuro a farlo in scala e nel formato che preferisci...senti se quel tipo di files gli va bene, se ti dicono di si ti diro tutta la procedura da seguire... per gli a4 non esiste un metodo che fa tutto lui da solo...devi selezionarti tu le varie finestre e dare ogni volta la stampa...un po palloso e macchinoso...pero se imposti un griglia diventa un po piu semplice... sappimi dire!!

Reply to
Geom.Max

I file DWG e DXF, come credo che tu sappia, sono file di Autocad (o simile), per poterli leggere da un computer che non ha il CAD serve un programma esterno, tipo questi:

formatting link
Sono solo esempi.. sulla rete ne trovi a migliaia. Non so se però il tipo del plotter voglia mettere sul suo uprezioso pc un programma crackato..

Riguardo al TIFF non so come aiutarti..

[cut]

Spero di esserti stato di aiuto.

Reply to
Marco

formatting link
convertire da dwg a pdf con pubblicher puoi selezionado l'opzione poster dividere i fogli come ti pare e mettere un unica immagine che vienu automaticamente suddivisa (poi ti servirà la taglierina per tahliare i bordi a meno ch ela tua stampante riesca a stampare su tutto il foglio

Reply to
Davide

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.