Walkera 4 x iniziare?

Ciao a tutti, Mi hanno da poco regalato uno di quei microelicotteri, dopo un paio di settimane di uso intensivo mi è venuta voglia di passare a qualcosa di un po' più grande e impegnativo. Avrei scelto il wlkera 4 (il monopala per intenderci) per un paio di motivi. Il primo è sicuramente di tipo economico. Un elicottero del genere si trova su ebay intorno ai 100 euro compreso la spedizione e non avevo voglia di spendere molto di più al mio primo acquisto. Il secondo è un fatto estetico: gli elicotteri bipala non mi piacciono!! So, o meglio penso che siano un po' più facili da pilotare e forse sarebbe meglio cominciare da quelli ma... non sono dei "veri" elicotteri. Mi sembra che non dovrei provare lo stesso gusto che avrei nel pilotare (una volta imparato) un modello monopala. Che ne pensate, è troppo impegnativo cominciare con un monpala?? Il walkera

4 può andare bene come trainer?? Accetto consigli. Ciao

Andrea

Reply to
Argilli Andrea

Ciao, ti rispondo da "niubbo". Condivido lo scarso gradimento ber i bi-rotori, quindi anche io ho iniziato a trafficare con gli elicotteri a rotore singolo. Non ho mai acquistato un DF4 ma mi è capitato di provarlo, qualche volta. Il consiglio sacrosanto è di acquistare due bacchette in carbonio da 3mm (le trovi nei negozi di modellismo, (quelle che usano i costruttori di shock fliers per fare i longheroni) e farti una bella X da piazzare sotto ai pattini. Alle estremità mettici delle palline di polistirolo da qualche centimetro di diametro (articoli per decoupage). Così attrezzato piazzati DIETRO l'hely ed inizia a fare tanto, tantissimo hovering a pochi cm di altezza, così alle prime difficolotà togli motore e non succede nulla. Vedrai che la bestiolina non vorrà saperne di stare ferma e tenterà di sgusciare muovendosi come su un cuscino d'aria (c.d. "effetto suolo"). Il tuo compito sarà di cercare di contrastare i movimenti con gli stick. All'inizio sarà difficile dosare i comandi ed anticipare correttamente, ma poi vedrai col tempo e con la caparbietà si impara. Quando sarai più sicuro, potrai partire per allontanarti dalla Madre Terra. Fabio

NB do per scontato che tu conosca tutte le norme di comportamento e di SICUREZZA quando si impugna un radiocomando!!!

Reply to
Fabio

Diciamo "Birotore", non "Bipala", eh?

Ottimo elicotterino. Prova a guardare su

trovi circa 100 Euro spedizione compresa, gia' con le pale di ricambio, il kit per imparare, il simulatore e una batteria di riserva.

Ciao!

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Il DF4 e' sicuramente economico ma ti fara' impazzire, per domamarlo dovrai avere molta pazienza e comprare molti pezzi di ricambio ,(carrello , pale , motorino di coda)come ho fatto io , cmq se riesci nell'impresa ti sentirai un Dio in terra, poi non avrai problemi con altri Ely in quanto il DF4 e' sicuramenti il piu' impegnativo. Il traning Kit non serve a nulla , solo a far vibrare l'Ely, all'inizio prova solo a fare dei saltelli, e poi piano piano con le giuste trimmature inizierai a fare Hovering io adesso faccio Hovering con tre cariche di batteria NIENTE MALE PER IL TIPO DI ELY In bocca al Lupo e buon Volo

Aldo Leanza alias Scorpion69

Aldo Leanza