primo volo non disastroso (si spera)

Salve atutti, ho 14 anni ed ho un bellissimo elicottero sp caliber 300 che 6tra 6 mesi sara completo. Gi=E0 vola, ma non appena ho toccato il comando dell'asse vertyicale ha iniziato a salire e a perdere il controllo ed =E8 caduto, risultato: elicottero in 100 pezzi + scheggia nell' occhio e 500 euro di rimessa in funzione, il collage sar=E0 finito tra 6 mesi. Che devo fare per allenarmi un poco?

Grazie a tutti e accorrete in molti.

Reply to
pluto
Loading thread data ...

Naaaa...macchè 6 mesi ! Moooolto meno ! Su col morale, dai. Inizia a risparmiare/lavorare e compra i ricambi necessari.

Nel frattempo vai a cercarti su Internet FMS, un simulatore di volo gratuito. Poi ti fabbrichi l'interfaccia per il tuo radiocomando e impari a volare giusto in tempo per l'elicottero pronto. Altra cosa importantissima: o te lo fai mettere a punto da uno esperto, ma DAVVERO esperto, oppure ti documenti come un pazzo su Internet in proposito e lo fai da solo. Se ad esempio si è alzato appena hai mosso lo stick, potrebbe essere non stato regolato il passo delle pale, oppure la corsa del servo, o altro ancora...

Alternativa a FMS: compra usato su Ebay il Realflight G2.

Se ascolti i nostri consigli vedrai che ti troverai BENISSIMO ! In bocca al lupo !

Reply to
RC.Workshop

Consiglio ancora migliore: VAI IN UN CAMPO DI VOLO DOVE TI INSEGNANO GRATUITAMENTE A VOLARE...... ma quanto ci vuole a capirlo????!!!!! Alessandro Tenerini website:

formatting link
E-mail: snipped-for-privacy@fastwebnet.it

"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:XPd%f.12975$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

--------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------

Reply to
Alessandro

Trovare qualcuno che ti insegni a volare o rassegnarti a rifare la stessa cosa la prossima volta.

E non e' detto che te la cavi con solo una scheggia in un'occhio.

TROVA UN ISTRUTTORE!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

io ho iniziato e continuato tutto da solo, e non ho mai spaccato nulla, ma la mia giuda è stato il libro di Aita l'elicottero rc, se lo trovi comperalo al volo in qunato per uno che impara da solo è FONDAMENTALE e poi un buon simulatore per pc, io ho il real flight, comunque l'importante è il settaggio dell' ely, io ho sbattuto la testa parecchie volte, ma leggendo il libro che ti ho detto, rompendo nei forum appositi, io uso barone rosso, sono riuscito a settarmelo bene, ora il mio ely, potrebbe tenerlo in hovering anche un principiante tanto è stabile e richiede minime correzioni, poi una cosa che mi ha aiutato parecchio, mi sono comperato per 300 euro un ely elettrico usato l'elolo spirit pro, e lì se spacchi costa mooolto di meno di quelli a scoppio, e poi essendo un ely piccolo e nervoso e sensibilissimo al primo alito d'aria, quando sono passato sullo scoppio, mi sembrava di pilotare da sempre

"pluto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g10g2000cwb.googlegroups.com... Salve atutti, ho 14 anni ed ho un bellissimo elicottero sp caliber 300 che 6tra 6 mesi sara completo. Già vola, ma non appena ho toccato il comando dell'asse vertyicale ha iniziato a salire e a perdere il controllo ed è caduto, risultato: elicottero in 100 pezzi + scheggia nell' occhio e 500 euro di rimessa in funzione, il collage sarà finito tra 6 mesi. Che devo fare per allenarmi un poco?

Grazie a tutti e accorrete in molti.

Reply to
giuseppe Garbolino

Ti dò man forte sull'autodidatta: anche io mi sono arrangiato passando qualche mese a studiare libri e forums (americani e inglesi) sugli elicotteri RC...e non ho avuto bisogno di aiuti esterni. Quindi è fattibile, sebbene MOLTO più lungo e soprattutto, come dice Piero, RISCHIOSO. La soluzione migliore è andare in un campo di volo dove ci sono elicotteristi BRAVI, non quelli da strapazzo della domenica, farsi mettere a punto il modello, ed imparare.

Reply to
RC.Workshop

"giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:jwn%f.13336$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Cazzarola, ma vi rendete conto che state dicendo ad un ragazzino di 14 anni che si può far volare DA SOLI un elicottero???????????? Avrei proprio voluto vedere voi se a 14 anni vi avessero dato in mano un elicottero, un pc e un libro dove sareste arrivati!!!!!!!

Per piacere, fate girare bene i neuroncini prima di scrivere certe cose. Anche se sono vere, pensate a quello che potrebbe succedere se il ragazzino di 14 anni continuasse da solo...

Saluti Alevilla

Reply to
alevilla.it

pluto ha scritto:

Accorriamo si... ma per darti una mano di legnate in testa!!!

Spero proprio che tu sia un troll....

Non si manda in volo un elicottero da soli se non lo si è mai fatto prima con l'aiuto di un esperto!!! Campo di volo e vedi cosa ti dicono....

-- Simone

Reply to
§imone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.