Re: Primo volo del Volt

A proposito!! poi mi è venuto in mente ieri mentre tornavo a casa che se aggiungi un'altra cella al pacco ottieni sicuramente una performance migliore.

Ti voglio ricordare le prese d'aria per il raffreddamento del motore, del variatore e del pacco batteria.

Ciao e a presto. Giles

Reply to
Giles

Mmm.... le 500 danno (in ampere) di piu' delle 600 ma non e' un problema. L'elica e' SPROPORZIONATA!!!! Con il 280 ridotto 5:1 si usa la 9x6. Mettici questa e vedrai che voli il doppio del tempo e con piu' tiro.

Fidati!

Reply to
flytraps

Dissento totalmente. Se va ad 8 celle con una 10x7 ridotta circa 4:1 brucia il motore in 10 voli!

Si... e' utile.

Reply to
flytraps

Ciao , motore 280

l'elica forse non è troppo grossa, quanto ti durano le pile, io metterei un

9/7...

sono molto curioso , me le spedisci ??? :-))

Importante : l'aereo vola pur con un peso finito di 465 gr (vari

ummmmm 465gr....... non sono un po troppi??? il mio in origine stava sui

380...

Ciao a tutti, Giancarlo

ciao Francesco

Reply to
il Zott

è vero le prese d'ara sono importanti specialmente per il motore
Reply to
il Zott

cetamente con una cella in più avrai più potenza però aumenti anche i consumi..... forse non vale la candela, lasciale sette celle e magari sul prossimo aereo cerca di limitare il peso al massimo

Reply to
il Zott

Sarei interessato anche io alle foto. Grazie. Ricorda di levare l'antispam.

Ciao Marco

Reply to
Macro

Sicuramente avrei una resa migliore (rateo di salita + alto e migliori prestazioni) ma la corrente salirebbe e il motore passerebbe a ca 72° (probabilmente lo squaglio...). Volevo dirti che ti ho mandato un e-mail dove credo di aver trovato il difetto : non erano le batterie scariche , ma il motore non "rodato" (collettore sfiammato e sporco). Ciao, Giancarlo

Reply to
Giancarlo Sessa

Io ho appena collaudato il Volt con speed 400 + 8 celle di benedetto schiera trovato sul sito del barone. Non ho messo il riduttore di giri al momento, ma una gunter. Risultato: 460 gr. di peso in ordine di volo. Impressione di volo: fa pena !!!! Pare frenato anche se vola....... Purtroppo troppo tardi qualcuno di voi mi avevo messo in guardia sul fatto che l'ala era troppo spessa (ossia completamente aerodinamicamente "cannata"). Non vedo l'ora di scassarlo per rifarlo un po' piu' decentemente. Chi di voi hai il progetto originale di zott ? Magari me lo spedisce ?

Ma perche' si èubblicano sui siti certi progetti ? Bye "Giancarlo Sessa" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Suso

E faresti proprio male, il VOLT è riuscito un ottimo modello, ne abbiamo gia fatti tre . Non capisco come pretendi di farlo andare con una gunter in diretta, cosa credi che sia un pilon? Ti posso solo dire che il mio va che è una bellezza, speed 400 rid. mpjet

1:3,5 10x7 8x sanyo 600AE, e ci ho pure messo su un bel carrellino, decollo da terra e tutte le figure acrobatiche, sempre considerando ovviamente, che tipèo di categoria stiamo usando.

PS. mi scuso con chi avevo concordato di mandare delle foto esplicative, ma al momento non ho proprio il tempo, spero di farlo quanto prima

-- ___________________

Benedetto Schiera

Gruppo Elicotteri R/C "Ready to Win" - Palermo "Suso" ha scritto nel messaggio news:bfm8a6$5g4$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Reply to
benny

[...]

Ciao

il progetto lo trovi sul sito del barone, anche per me le ali della versione col s400 sono troppo spesse, (personalmente non le ho provate) però cosi ad occhio mi sembrano veramente troppo spesse..... comunque non so se sia conveniente volare col 400 in diretta, su un modello del genere il riduttore di giri è quasi obbligatorio, è un modello dal volo lento, la gunther in diretta non va bene. Se vuoi ti posso aiutare, cosa vorresti sapere in particolare?? anzi tra poco sul sito del barone ci sarà un bell'articolo sul "volt ligth" alleggerito e ancora più facile da far volare :-))) il modello finito pesa solo 320 gr :-)))

ciaoooo

Reply to
il Zott

Grazie a tutti per le dritte e le precisazioni. Provero' a ridurre e vi faro' sapere. Saluti a tutti.

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:bfocqe$889$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
Suso