Oggi ho cercato di compiere il mio primo volo con uno schiumino elettrico da me costruito. Niente di più disastroso! Il modello non fa più di tre metri che si impunta a terra. Il peso del modello in ordine di volo è di circa 650 g Monta uno speed 400 6v , elica graupner 6x3, servi standard, batt sanyo 7,2 -500 mAh da 120 g regolatore jt 180 e ricevente hitech super slim 8 canali In cosa ho sbagliato? Il cg va controllato prima o dopo aver montato il motore? E' normale che a tx spenta (flash 5) i servi si muovano da soli ? Grazie mille
aiuto primo volo
Jul 25, 2003
12 Replies
ario....il cg va controllato con il modello in assetto di volo, con tutto su montato.....
"ario" ha scritto nel messaggio news:bfrn8h$1v1$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
"ario" ha scritto nel messaggio news:bfrn8h$1v1$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Non ti preoccupare, bisogna insistere
mmm, non sono esperto di schiumini, ma il peso mi sembra al limite.
Potrebbe essere qualsiasi cosa, le miscelazioni sono state fatte bene?
Assolutamente dopo, il motore fà parte del modello quandi va considerato... a meno di non avere un motore da 0 grammi
Certo, infatti va spenta prima la ricevente e poi la Tx... penso che la cosa sia dovuta a segnali naturalemnte presenti in giro (ovviamente estremamente deboli)
di nulla.
Delvy
troppo peso
è lo stesso errore mioCiao Cups
prova a spostare le batterie del motore e quelle RX più in punta possibile,e quella più pesante davanti io sapevo che uno schiumino per volare deve pesare max 400gr,se proprio ci vai pesante 500gr,ma 650 me sembra un po' tanto per un povero speed400 ci puoi dire se il motore è trattivo o propulsivo? che si impunta cosa vuol dire?che lo lanci e viene giù come un sasso di punta? allora prova a guardare se il cg è giusto,e se dopo 4 o 5 disastri non ce la fai ancora,fai una cosa,smonta l'elettronica e rifattelo,stai sicuro che verrà molto meglio E COMUNQUE VAI AD UN CAMPO VOLOOOOOOOO,NON FARE DA SOLO,LI CI SARà UNA PERSONA DISPONIBILE AD AIUTARTI A VOLARE,logicamente se non hai preso lo schiumino come giocattolo e passatempo temporaneo (di dove sei?)
ehm.. che ne dici di trovare un esperto che ti segua ?
-- Alberto Santillo
Alberto S. ha scritto:
Sarebbe la cosa migliore, la passione è tanta purtroppo il tempo è poco. Almeno per ora devo andare avanti con i Vs preziosi consigli (elettronici).
Ario
snipped-for-privacy@newsland.it
Infatti... Io sono andato presso un campo di volo e sono stato letteralemnte forgorato!!! Ho trovato persone disponibilissime, ed anche un bel trainer ala alta praticamente nuovo. C'è anche chi mi segue come istruttore... poi ovviamente tutte le altre cose vengono da se, ma solo se frequaneti persone più esperte di te.
Delvy
"Delvy" ha scritto
diciamo che hai fatto LA scelta saggia....
a buon intenditore poche parole, poi ognuno faccia come crede.
ciao
-- Simone
Ancora nulla di fatto a causa di altri impegni: comunque ne farò un altro più leggero. La cosa che eliminerò di sicuro è la copertura in carta adesiva che è di un peso assurdo.
Cups
Sposta le batterie!
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Ovvio.
VAI IN UN CAMPO DI VOLO E TROVA UN ISTRUTTORE!!!
Questo prima di farti male o, peggio, di fare male a qualcun altro.
Inoltre un modellista esperto saprà anche sistemare il tuo schiumino, cosa disperata sul NG.
NON SI COMINCIA DA SOLI! NON SI COMINCIA DA SOLI! NON SI COMINCIA DA SOLI!
E' chiaro o vuoi un disegnino?
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Alberto ha ragione. Non credo che riuscirai a far volare il tuo schiumino solo con i consigli del NewsGroup
Cerca un esperto che ti segua, credo che sia l'unica soluzione
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required