il primo volo

Oltre ogni aspettativa, dopo una mezzoretta di lezione sono stato in grado di decollare (con lancio mio) e atterrare in completa autonomia (e senza far danni). Ho alcune difficoltà con l'inversione dei comandi ma è questione di impratichirsi un pò. Devo ancora capire bene la velocità del modello quando è alto, in quanto tendo a cabrare troppo con conseguente semi-stallo. Ma tutto sommato sono veramente contento..... Volare è davvero bello e rilassante, nonostante la tensione del principiante! Unico neo della giornata, lo speed400 del mio glider che fa davvero cagare.....decente alle prime due risalite, pessimo appena scende un filo la tensione delle lipo.

PS1: Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi sopportate..

PS2: avrei giovamento da un pacco di lipo di qualità/capacità superiore alle attuali thunder power serie oro da 1320mAh?

PS3: in alternativa, senza voler mettere un brushless, potrei mettere un motore di altra classe più performante?

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ma quello non dipende dal motore ma dalle batterie Qualsiasi motore fa cagare se gli abbassi la tensione!!!!

Se metti le lipo devi verificare che abbiano una corrente di scarica adeguata.

Non capisco questa tendenza che hanno tutti quelli che comperano l'easy glider.... Questo modello nasce per un 400 perché è un modello x principianti. Non vedo perché metterci 150 euro tra motore e regolatore BL solo per guadagnare quota un po' più velocemente. Se uno avesse voluto un hotliner non avrebbe comperato l'easy glider...

Comunque le tasche sono vostre e saprete voi la vostra condizione economica. Non ce l'ho con te in particolare, non ce l'ho con nessuno in particolare ma finora non ho trovato nessuno che mi sia riuscito a giustificare una spesa del genere per fare una salita in 40 secondi invece che in un minuto e mezzo.............. Degustibus!!!

Comunque sono contento per il tuo "battesimo dell'aria"! Se poi volessi venire a vedere degli aeromodelli "veri" potresti venire a fare un giro il 2 di aprile a Comignago al raduno di aerotraino!!!!

Saluti Alex

Reply to
alevilla.it

Il giorno Sat, 18 Mar 2006 18:57:31 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "alevilla.it" ha detto:

Beh il rateo di salita è comunque bassissimo. parlo in situazione di poco vento e zero termiche

Direi di si....

Questo modello mi serve solo per imparare ;-)

Figurati come sono entusiasto io!

Comignano, provincia di.....Teramo mi dice google. Possibile? C'è la possibilità di vare un volo turistico a pagamento?

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Caro Marco,

però se io ti scrivo "ComignaGo" e tu mi cerchi "ComignaNo" non è di certo colpa mia....

:-))))))))))))

Comunque ComignaGo è in provincia di Novara, ai piedi del Lago Maggiore appena sotto Castelletto Ticino, a 5 km dalla corrispondente uscita dell'autostrada.

Ti aspetto!!!!!!

Reply to
alevilla.it

Il giorno Sat, 18 Mar 2006 21:55:52 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "alevilla.it" ha detto:

Infatti mi pareva stano che ti spostassi così tanto!

Ale....altre multe sulla gravellona toce.... :-D

Ma si può farci un giro? Sai quanto potrebbe costare? In ogni caso farò il possibile per esserci!

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ma certo che puoi farci un giro!!! E' una manifestazione e quindi l'accesso è completamente libero.

Il costo è di 5 euro ma solo se hai il modello da trainare e/o vuoi pranzare lì con noi. Io consiglio di portarti l'Easy Glider, in un momento di pausa un voletto te lo puoi tranquillamente fare.

Io mi porterò l'HLG perché mi devo allenare per l'eurotour di Vercelli.

Saluti Alevilla

Reply to
alevilla.it

Il giorno Tue, 21 Mar 2006 08:54:20 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "alevilla.it" ha detto:

Emh....ero sicuro sche parlassi di alianti real scale :-D

Reply to
Marco