Come rivestire un'ala centinata

Mi trovo a dover rivestire completamente un'ala centinata con balsa da
1,5mm. Da un lato nessun problema (ci sono le linguette di riscontro per il
diedro, la l'altra parte?? come faccio a mantenere il corretto diedro? Avete
qualche suggerimento?
Grazie, Alessandro
Reply to
Alessandro Dell'Andrea
"Alessandro Dell'Andrea" wrote in message
Non ho capito un fico secco ! Le linguette come le chiami tu sono le baionette che danno il diedro... Se e' previsto che l'ala sia intera montala interamente e poi la rivesti Natale
Forse non mi sono spiegato molto bene: dunque le centine hanno le linguette nella parte posteriore (bordo d'uscita) che servono nella costruzione dell'ala per ottenere una certa forma e una certa svergolatura. Le istruzioni riportano di ricorpire bordo d'entrata e d'uscita con una striscia di un paio di centimetri (non è previsto il d-box), ma visto che questo è un modello nato per la velocità (è il Kobgra della Sig), ho voluto rivestire completamente l'ala, ache perchè il modello sarà volutamente sovrapotenziato (G34 + risonanza). Il mio problema nasce nel momento di ricoprire la parte iferiore dell'ala, ovvero quella con le "linguette". Considerato che devo tagliarle, mettere la colla e poi il balsa, il problema è che non ho alcun riscorntro sul dorso dell'ala per mantenere la corretta svergolatura dell'ala. Qualche consiglio oltra a creare della false centine cotrarie su cui appoggiare l'ala?
Alessandro
Alessandro Dell'Andrea
"Alessandro Dell'Andrea" ha scritto nel messaggio news:uheIb.216592$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Un modello da velocità con ala svergolata????
Reply to
Villa Alessandro
"Alessandro Dell'Andrea" wrote in message
Prendi un sacco, riempilo di sabbia, appoggia l'ala e automaticamente hai una forma impeccabile ! Natale