come fare?

ho comperato un servo hitec per un uso personale che non ha nulla a che
vedere con il modellismo. adesso, però, il mio problema è che lo devo usare
senza radiocomandi od apparati riceventi. di conseguenza non so come
alimentarlo. ho visto che dallo stesso escono tre fili. il mio problema è
vedere come attaccare il potenziometro a questi tre fili. l'ho visto
funzionare con una specie di tester di prova. qualcuno sa dirmi come fare'
grazie a tutti ciao
--------------------------------
Inviato via

francesco
Il nero è il comune! Quando porti il positivo al giallo gira in un senso!! quando porti il positivo al rosso gira nell'altro senso!!
Bye Patrick
"francesco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...
Reply to
Patrick KIRK
"Patrick KIRK" ha scritto nel messaggio news:bfo5f5$fo6$ snipped-for-privacy@canarie.caspur.it...
sicuro? Rosso e nero sono l'alimentazione. Non sono sicurissimo sui numeri ma mi sembra che sull'arancio ci va un segnale PWM a 50Hz con duty cycle variabile da 5% al 15%... Qualcuno correggerà i valori, ma per il tipo di segnale di controllo sono abbastanza sicuro. Ciao Pietro
Reply to
Pietro B.
Per far funzionare un servo ti serve qualcosa che generi gli impulsi che di solito fornisce il ricevitore. Non sono circuiti complessi, puoi trovarne qualcuno (ci sono quelli banalissimi e quelli più complessi) sul sito del Barone Rosso
nella sezione elettronica (prova servo e servo test).
Buon divetimento Ciao Ema
Reply to
Emanuele
"francesco" ha scritto nel messaggio
Leggiti questo tutor che ho scritto diverso tempo fa, ti schiarirà le idee.
snipped-for-privacy@tin.it/RC%20servos.htm
Bye
Reply to
Anonymous