Re: Fissare terreni su scenari

Colla vinilica... ma autocostruisciteli, non spendere soldi!!

> Per gli alberi quarda qua:
formatting link
nella sezione > "Modellismo"... -Davide

Grazie! All'idea dell'albero non ci avevo ancora pensato... stasera faccio un salto al negozio di modellismo e vedo se hanno i finti licheni, poi quasi quasi provo se riesco a costruirmi un'alberello da inserire nello scenario (è una cosa semplicina, uno stralcio di parco con un'altalena, una panchina e un vialetto... e a questo punto un'alberello :-)) Per il sottofondo quindi spennello la mia base (che pensavo di fare di compensato) di colla vinilica e cospargo di erbetta / ghiaia, giusto?

Ciao

Reply to
DoPz
Loading thread data ...

Si, ma la colla vinilica diluiscila al 50% con acqua. Per quanto riguarda l'erbetta fai così:

1) Vai da un falegname e fatti dare della segatura (la buttano) 2) In una bacinella diluisci un pò d'acqua con tempera verde molto chiara (usa poca tempera) 3) Ripeti il passo 2 in varie bacinelle con varie gradazioni di verde, e lascia della segatura (poca) del suo colore naturale 4) Immergi la segatura nelle bacinelle, fai assorbire tutta l'acqua e lascia seccare, quindi una volta seccata riducila di nuovo in polvere (si sarà fatta a grumi, tu devi rifarla diventare segatura non ci vuole niente) 5) Mischia la tua segatura di varie gradazioni e hai ottenuto GRATIS (o quasi) l'erba che ti serviva... fammi sapè! Ciao!

-Davide

Reply to
Bf-109E

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.