Dove si comprano gli elastici per fissare le ali?

Ciao, Come da oggetto, secondo voi dov'è più opportuno recarsi per acquistare gli elastici per bloccare le ali? Dal ferramenta? In un negozio di modellismo? In una merceria? Non mi viene proprio in mente. Grazie, Rick.

Reply to
RicDis
Loading thread data ...

"RicDis" ha scritto nel messaggio news:8sNTb.10475$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

prova in una cartoleria.

Reply to
www.gps-shop.tk

Il Tue, 03 Feb 2004 13:36:53 GMT, "

formatting link
" ha scritto:

Quelli da cartoleria vanno bene, anche se tendono a reggere molto poco la miscela, nel giro di un paio di settimane di voli di solito sono gia' da cambiare.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

RicDis ha scritto:

In cartoleria o negli Ipermercati trovi quelli in gomma che non gradiscono molto la miscela einoltre tendono a seccare molto presto e quindi a rompersi. Ti consiglio di cercare gli elastici in para, forse andrebbero bene anche quelli in lattice anche se molto costosi, che durano molto di piu'... Questi li trovi nei negozi di modellismo o in qualche negozio specializzato tipo quelli della Pirelli presenti in ogni citta'. Importantissimo per la prefetta conservazione degli stessi e' il riporli in uno scatolo con borotalco che li asciuga dalla miscela eventualmente rimasta, li tiene asciutti e li fa durare molto di piu'... Saluti

Reply to
S_Ciambra

Aggiungo.... Dopo i voli li lavi con acqua e sapone di marsiglia li asciughi amorosamente e li conservi sotto borotalco.... Natale

formatting link

Reply to
Natale Novello

Natale Novello ha scritto:

Danghiu Natale, hai messo la ciliegina sulla torta... ;-)

Reply to
S_Ciambra

Grazie mille a tutti.

"RicDis" ha scritto nel messaggio news:8sNTb.10475$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
RicDis

Di elastici per fissare le ali ne puoi trovare di diversi tipi. Dipende quali esigenze tu hai. Se prendi elastici da "merceria o cartoleria" avranno una certa vita , se li prendi in un negozio di modellismo, sicuramente , essendo studiati apposta per lo scopo ,saranno molto più resistenti e duraturi. Io personalmente li ho presi in un negozio di modellismo e se non sbaglio erano elastici in caucciù. CIAO STEFANO "RicDis" ha scritto nel messaggio news:8sNTb.10475$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Stefano

Allora, non comprare elastici venduti come "elastici", fanno tutti pena e non è bello vedere una fusoliera che arriva a terra tipo missile terra-aria (te lo dico per esperienza personale).

Il modo migliore e sicuro per avere ottimi elastici e di recarsi dal tuo gommista e chiedergli gentilmente una camera d'aria di un auto, te ne regala quante vuoi. Adesso basta tagliere la camera d'aria ad anelli della larghezza voluta. resistono moltissimo più degli altri, ma hanno cmq bisogno di essere lavati con alcool dopo l'uso e "infarinati" nel borotalco.

Delvy CyberFly

Reply to
Delvy

Ottima idea costo 0 Humor on Oggi sara' dura quasi tutte le auto montano i tubeless ! Humor off Natale

Reply to
Natale Novello

"Delvy" ha scritto nel messaggio news:JcVTb.12771$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Pero c'è da dire che la gomma delle camere d'aria è molto meno elastica di quella usata per gli elastici da cartoleria. questo comporta che devi avere una misura dell'elastico scarico più vicina a quella dell'elastico teso.

personalmente, ritengo gli elastici uno dei classici articoli per i quali negli hobby si specula con prezzi esorbitanti. io mi trovo bene con elastici comprati in un negozio di articoli per ufficio: 2,5 euro circa 100 pezzi. li cambio quando vedo che si stanno deteriorando. con quella cifra in un negozio di modellismo ne avrei comprati 5 o 6 che mi sarebbero durati il doppio o al massimo il triplo dei miei.

ciao pas

Reply to
pasmod

"pasmod" ha scritto nel messaggio news:zD3Ub.186803$ snipped-for-privacy@news3.tin.it... [cut]

Invece non è vero... perchè una volta che l'elastico ha la classica forma e misura dell'elastico che acquisti, vedrai che puoi allungarlo anche tre o quattro volte la lunghezza a riposo. Quella che hai tu è la sensazione che si ha quando la camera d'aria è sana ed è difficile con la sola forza umana ad allargalla.

Delvy

Reply to
Delvy

"Delvy" ha scritto nel messaggio news:X_3Ub.12561$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Io stesso ho fatto elastici con le camere d'aria come quelli da te descritti partendo da camere d'aria di bici moto e auto con vari spessori e larghezze del nastro ed ho notato una minore elasticità e allungamento rispetto agli elastici commerciali che uso adesso (per intenderci quelli marroncino e semi trasparenti). in ogni caso nulla di grave ad usare le camere d'aria. Ripeto, sono il primo a non ritenere giusto spendere 4-5 euro per una decina di elastici "modellistici".

ciao pas

Reply to
pasmod

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.