Piccolo motore a scoppio, quale ?

Salve a tutti,

mi sapreste consigliare un motore da auto di piccola cilindrata con il quale fare esperienza ? Cioe' montare su un supporto, carburare, pulire, accendere... non mi serve poi necessariamente di montarlo su una macchina da portare in pista, almeno non subito. Per contenere la spesa lo cercherei usato. Quale mi consigliate ? Che ne dite del KHYOSHO GX15 ? Quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione per scegliere ?

Grazie a tutti.

Stefano.

Reply to
Stefano Falconetti

Io cercherei un'auto. Un elicottero. Un monster truck. Un qualcosa che sia utilizzabile. Perchè solo utilizzandolo come va utilizzato impari! E comunque avere esperienza su un motore specifico è inutile, imho.. Se poi il radiomodello che acquisti non ha quello?

Reply to
duglia

Grazie mille !

A parte che ho la fisima dei motori a scoppio, ma credevo che il modello si beccasse ogni motore e che ci fossero degli attacchi normalizzati. Ho questo KYOSHO, e' valido ? L' idea del monster truck mi piace, vorrei molta coppia e pochi giri.

Grazie

Stefano.

Reply to
Stefano Falconetti

Ciao. Un motore da macchina scalda molto a tenerlo su un banco di solito questo si fa con i motori da aereo in quanto l'elica raffredda il motore.... Natale

Natale Novello ha scritto:

Importante,

ed io non lo sapevo, cerco di metterci una ventola che lo soffi.

Che ne dite di questo GX 15 ? Era quello della F2004 DE AGOSTINI.

Grazie mille !

Reply to
Stefano Falconetti

qualsiasi motore da auto se lo monti su un banco grippa perchè normalmente si raffredda col moto dell'auto stessa. le uniche prove che potresti fare sono con un motore da aereo con montata l'elica. Comprati un modello il motore nuovo dopo 10minuti che ci smanetti funzoina benone al banco, sul modello è un altro discorso. FLick

Reply to
Flick

Stefano Falconetti ha scritto:

Ciao Stefano, prima di tutto devi guardare quanti buchi ha il tuo telaio per fissare il motore, anche se conoscendo bene Khyosho, =E8 sicuramente un motore fissato con tre viti... ma non =E8 un problema, perch=E8 con una piccola modifica al fondo (due bei fori di trapano) potresti montare un motore con castelletto a quattro viti. Ti consiglio caldamente di non comprare un motore Khyosho per i prezzi assurdi che ha... io ti consiglierei di fare la modifica che ti ho detto prima, per poi poter comprare un motore con prestazioni maggiori e costi ridotti. Potresti solo dirmi se hai una macchina da asfalto oppure un off-road, cosi riesco a dirti, sempre se vuoi, quale motore si addice di pi=F9 a te per far pratica e magari ti consiglio gia qualche motore "cazzuto" per avere qualche speranza nelle gare... e anche la scala della macchina e i cm3 del motore che vorresti prendere...

In ogni caso la mia e-mail =E8 snipped-for-privacy@gmail.com

Tanti saluti Christian +

Reply to
christian.the.rider