Trainer a scoppio, quale ?

Ciao, premetto che non ho mai visto un aereo a scoppio volare e che non ho campi vicini, cosa potrei comprare per iniziare ? Grazie Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Ciao benvuto in questo stupendo hobby :-)) il primo consiglio in assoluto è quello di trovare almeno un amico che ti guidi durante i primi passi, sia di costruzione ma sopratutto di pilotaggio; i modelli sono bellissimi ma sono anche moooooolto pericolosi.. affettarsi un dito con un motore è un attimo, ma non potrebbe finire solo li...... va beh non ti voglio demoralizzare troppo anche perche tutti noi abbiamo iniziato :-) Oggi forse per iniziare è più facile con un elettrico non esasperato, componti classici e robusti ma anche economici : motore speed 400 (6E)

7-8celle kan da 1050ma (20-25E anche meno vado a memoria) regolatore per il motore (25E) radio: dolenti note, si parte da circa 100 a...... ma non si sa dove finire, facciamo 2000? forse anche di più.... per i modelli invece con una 50ina di euro te la cavi..... 2 servi da 15E l'uno, caricabatterie sui 30E e sei preonto per assemblare il modello..... quasi :-))))

poi ti devi trovare qualcuno che t'insegni l'ABC del volo, altrimenti il tuo primo volo da solo forse dura 4 secondi :-((((

magari fatti un giro sul sito del barone, ci sono molti articoli di aerei adatti ai principianti :-)

Ciaoooooooooooo

Reply to
il Zott (Roma)

visto che ci sono faccio un piccolo annuncio .... ho trovato un tizio ebay che vende lipo e microservi veramente a poso... ovviamente è di hongkongdagli un'occhiata zott:

www.gps-shop.tk

Ciao ti ringrazio del link :-) utente che gia da tempo è nei miei preferiti :-)))))) ho preso da lui (per me e un amico) il motore a funghetto e il regolatore da

10-13A ad un prezzo ridicolo... il regolatore va una meraviglia con tutti i motore che ho, cd-rom, axi. colne axi, 300DF..... mentre il motore lo devo ancora provare, conta che lo pagai 6E.... che non lo prendi ?? :-P Recentemente avevo visto che aveva anche le lipo a prezzi interessantissimi.. quasi quasi..... sto aspettando cumunque due pacchi presi nel mega ordine fatto sul forum del barone...ma credo che i prossimi li prenderò da lui...

ciaooooooooooooooooo

Reply to
il Zott (Roma)

"il Zott (Roma)" ha scritto nel messaggio news:21ZVe.27728$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ciao, io ho già volato con gli elettrici, volevo passare allo scoppio (spendendo poco). Come radio stavo pensando di acquistare una Jr MX 12 da andys. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

avistar e supertigre 45 con il mio ha imparato a volare parecchia gente

ottima scelta

ciao italo

Reply to
Italo Driussi

"Italo Driussi" ha scritto nel messaggio news:qe0We.52584$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Grazie, potrei avere qualche link su dove acquistarlo ? Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

con GOOGLE

questi sono i primi

?prod_id=18-20-117

e tutti i negozi che sono rivenditori Safalero

ciao Italo

Reply to
Italo Driussi

"Italo Driussi" ha scritto nel messaggio news:ex9We.54377$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Grazie ! sei stato gentilissimo :-)

Reply to
Greto Giuseppe

Andrebbe bene questo ?

"Italo Driussi" ha scritto nel messaggio news:ex9We.54377$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Greto Giuseppe

per andare bene va bene, comunque:

l' avistar e discretamente acrobatico, il super star meno

radiocomando a 4 canali basta, se in futuro fai modelli piu' impegnativi ti servira' una con piu canali

ciao Italo

Reply to
Italo Driussi

Ciao, sull'inserzione c'è scritto che si può scegliere anche l'avistar, per la radio non avrei problemi, devo comprare una mx12 per altri aerei che ho in casa. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

OK

Ottima scelta