Superniubbo e motori a scoppio

Ciao a tutti,
volevo iniziare ad imparare qualcosa x comprare un modellino 1:10 o
1:8 con motore a scoppio...
vista la mia non disponibilità di molti soldi, vorrei sapere quali
componenti devo prendere e qualche criterio per sceglierli, ad
esempio, ho contattato un gentilissimo signore qui sul NG che forse mi
venderà un motore top completo, cosa dovrei acquistare (scocca,
radiocomando...)? Avete altri consigli x un superniubbo come me?
Grazie 1000 a tutti
ciao
--->Royalize
Reply to
-->Royaliz
Loading thread data ...
groups.google.com se non altro per avere molti pareri (ordina per data)
personalmente ti direi di NON comperare pezzi sciolti!!!!! compera una macchina buona per cominciare come una thunder tiger ts4n (1:10) che porti via per 350 euro con radiocomando e tutto (o quasi) oppure una kyosho VoneS (per i dettagli vedi google) o altre simili
per esempio, la ts4n la trovi gia' montata al 90 o al 100%, quest'ultima, quella rtr (ready to run), ha tutto salvo le batterie, ti fai insegnare dal negoziante a farla partire e trovi altri con cui praticare (pista o piazzale)
inoltre, dipende da cosa "usa" dalle tue parti
un principiante NON dovrebbe mai comperare i pezzi sciolti, compera un modello che funziona, ne avrai abbastanza da imparare!!!
Reply to
Haro
scusa..io l'auto a scoppio non l'ho...ma....13 anni fa i modeli pronti non c'erano..oggi si...perchè cavolo non te ne compri una completa? i pezzi li compri quando ne capisci e se necessiti di cose particolari per gare...non per girare sul piazzale...
Reply to
luca
Ciao, il mio consiglio è di scegliere subito se girare solo in piazzale o solo in pista dato che a seconda dell'uso è preferibile un modello o un altro. Le 1:8 escludile a priori perchè le Rally Game sono costose e sinceramente non mi piacciono proprio (questo è un giudizio personale), le Pista invece sono veramente costosissime. Le 1:10 touring sono molto più veloci delle Rally Game, meno veloci delle Pista ma più accessibili per quanto riguarda i costi iniziali e manutenzione (specie quest'ultimi). Io giro esclusivamente in pista e mi sono comprato una Kyosho V-One S II e una Team Magic G4, entrambe scoppio 1:10. La seconda è un modello competitivo e costoso (1000 euro in tutto tra servi, motore e radio), la prima invece costa 450 euro ed è completa di motore e marmitta, manca solo la radio e i servocomandi per renderla pronta.
Guarda caso sto per vendermi la V-One S II acquistata ad ottombre e con la quale ho girato pochissimo perchè sono diventato meccanico di un pilota ufficiale G4 e quindi sto affinando le mie tecniche solo su quest'ultima.
Se ti interessa anche solo minimamente fammi sapere. Non ti dico nulla circa la qualità della V-One S II perchè sarei troppo di parte, ma chiedi pure quì nell'NG.
Ciao, ReX
Reply to
ReX

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.