quale motore??

un mio amico (non ché istruttore di volo) mi regala un modello ad ala bassa di circa 2 m di apertura alare sulle ali c'è scritto CAP 231 però non so se sia il suo vero nome.. a lui a sua volta l'hanno regalato qualche anno fa ma non l'ha mai finito..

mi chiedevo quale motore dovrei montare per farlo filare come si deve.. vorrei montare un 2 tempi (forse il 4 costerebbe troppo)

grazie in anticipo

d@vide

Reply to
davide_telekom

"d@vide" ha scritto

per un modello acrobatico 200-220cm serve un motore da 35cc in su. Quattro tempi? forse il saito 300 (50cc).

-- Simone

Reply to
§imone

Se è appena sotto i 2 metri o 2 metri giusti io ti consiglerei di stare su un 23-25 cm3...al massimo un 30cm3 ma non oltre...ricorda che è molto importate il peso e la leggerezza del modello, è inutile mettere dei supermotori se poi pesano troppo. Alle basse velocità snatureresti le capacità acrobatiche del modello.

Non riesci proprio a risalire alla marca del kit?o è stato costruito da progetto? quanto peso ora? Se ha un apertura alare sui 2 metri direi che al massimo dovrebbe pesare 7 kg motore compreso....ma per i miei gusti son già troppi.

Marcello

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:lp3qd.225820$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Marcello

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:lp3qd.225820$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Senza sapere il peso direi che l'ideale sarebbe un Supertigre G 4500 (45cc

2T) o forse anche solo il G3250 (32,5cc 2T). Questi due motori hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo e sono facili ed affidabili. Se fosse sotto i 5kg (poco probabile) te la potresti cavare con un G2300 (23cc) che costa 180 euro circa.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m